Pericolo terrorismo: intensificati i controlli dopo Magdeburgo. Quali sono i luoghi sorvegliati

Pericolo terrorismo: intensificati i controlli dopo Magdeburgo. Quali sono i luoghi sorvegliati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO ESTERI

Natale “blindato” sul fronte della sicurezza, dopo l’attentato di Magdeburgo che ha provocato due morti e almeno una settantina di feriti. Allarme terrorismo anche in ItaliaMissing Credit In una riunione d’urgenza tenutasi in prefettura questa mattina, sabato 21 dicembre, è stato disposto un incremento delle attività di controllo del territorio a Milano, con particolare riguardo a tutti i luoghi interessati da eventi e manifestazioni con cospicuo afflusso di pubblico, nonché ai siti dove tradizionalmente sono allestiti mercatini e fiere natalizie, agli obiettivi istituzionali e di governo, agli scali aeroportuali e ferroviari, alle stazioni della metropolitana, alle reti del trasporto pubblico e alle fermate di stazionamento dei bus turistici. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Particolare attenzione ai luoghi di culto e alle manifestazioni a carattere religioso, oltre a un incremento delle attività di controllo del territorio nei luoghi con maggior presenza di pubblico. (Tiscali Notizie)

L’uomo ha travolto con una BMW a noleggio la folla, causando almeno quattro morti, tra cui un bambino, e 68 feriti, di cui 15 gravi. Fuggito dall’Arabia Saudita nel 2006 a causa di persecuzioni religiose per il suo ateismo, viveva a Bernburg, nel distretto d… (L'HuffPost)

"Spero che non salga il numero delle vittime, perché non c'è giustificazione alcuna. Stavo leggendo le intepretazioni, le più diverse su questo assassino saudita che starebbe con tizio, starebbe con caio, uno che investe dei bambini, o degli anziani, o chiunque nei giorni di festa, è un criminale, un folle un delinquente, qualunque sia la sua pseudo- idea". (Tiscali Notizie)

Rabbia e paura a Magdeburgo dopo l'attentato ai mercatini di Natale

Auto sulla folla in Germania, Scholz visita il luogo dell’attacco: la diretta da Magdeburgo (La Stampa)

Il bilancio è di 4 morti e 250 feriti di cui alcuni in gravi condizioni. Ieri sera in un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt in Germania, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. (ilmessaggero.it)

Rabbia e paura a Magdeburgo dopo l'attentato ai mercatini di Natale 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)