Taleb, "l'attentatore di Magdeburgo, Musk e AfD": occhio a questo titolo, cortorcuito a sinistra

Taleb, l'attentatore di Magdeburgo, Musk e AfD: occhio a questo titolo, cortorcuito a sinistra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Elon Musk e AfD: eccolo servito, l'alibi perfetto per la sinistra (italiana) per incasellare l'attentatore del mercatino di Natale di Magdeburgo tra "i mostri della destra mondiale". E pazienza se la storia personale di Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen sia in realtà molto più sfaccettata, complessa, contraddittoria, ancora avvolta da una buona dose di mistero. Del 50enne medico saudita specializzato in psichiatria che con il suo Suv nero ha investito a velocità folle le persone ancora accalcate al mercatino, falciando decine di vittime e provocando 5 morti e oltre 200 feriti (un bilancio destinato a crescere, purtroppo), iniziano a emergere in queste ore dettagli per certi versi sconcertanti. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Nella cattedrale di Magdeburgo in Germania è iniziata da pochi minuti la cerimonia commemorativa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il ministro degli Interni Nancy Faeser, insieme al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I ragazzi di Christian Titz sono primi nella serie B tedesca insieme ad altre tre squadre e nelle ultime ore hanno stravinto il big match sul campo del Dusseldorf segnando addirittura cinque gol. Il Magdeburgo sta sognando una Bundesliga che non ha mai giocato. (Corriere della Sera)

Dopo l'attacco in Germania, una circolare della Polizia inviata a Prefetture e Questure dispone l’"immediato rafforzamento" della vigilanza nelle aree "maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale", dove vengono allestiti "mercatini e fiere natalizie", nonché nei siti che ospitano "eventi di intrattenimento" e presso gli obiettivi sensibili e i siti ritenuti a rischio. (Sky Tg24 )

Meloni e la strage di Magdeburgo: “Garantire la sicurezza dei cittadini”. Musk attacca Scholz: “Incompetente idiota”

“Non è la prima volta che accade sotto Natale. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni prima di partecipare al vertice Nord-Sud, in corso a Saariselka, nella Lapponia finlandese, commentando l’attentato in Germania. (LAPRESSE)

Tutta la zona è stata isolata e sono in corso le indagini, tutte le bancarelle restano chiuse e a terra restano cartacce e le coperte termiche usate per soccorrere i feriti. La polizia tedesca sorveglia il mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, la mattina dopo che un SUV ha travolto una folla in festa ad alta velocità, provocando due morti, una delle quali un bambino piccolo, e 68 feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivando al vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese, commenta quanto accaduto in Germania, dove nella sera del 20 dicembre un’auto – guidata dall’attentatore saudita anti-Islam Taleb Al Abdulmohsen – si è lanciata a tutta velocità sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo, causando vittime e centinaia di feriti. (Il Fatto Quotidiano)