Media, 'Riad aveva avvertito Berlino sull'aggressore'

Media, 'Riad aveva avvertito Berlino sull'aggressore'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Una fonte saudita ha riferito a Reuters che Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla pericolosità dell'autore dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, che secondo la fonte aveva pubblicato opinioni estremiste sul suo account di X. Lo riportano i media tedeschi. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Ma Taleb Al-Abdulmohsen era concentrato solo sugli ex musulmani sauditi (il Giornale)

L’uomo ha travolto con una BMW a noleggio la folla, causando almeno quattro morti, tra cui un bambino, e 68 feriti, di cui 15 gravi. Fuggito dall’Arabia Saudita nel 2006 a causa di persecuzioni religiose per il suo ateismo, viveva a Bernburg, nel distretto d… (L'HuffPost)

L'incontro è attualmente in corso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cosa sappiamo della strage al mercatino di Natale a Magdeburgo

A quanto apprende l'Adnkronos, una nota di sensibilizzazione alla massima attenzione, in particolare nei luoghi di maggiore aggregazione, è stata inviata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza a tutte le forze dell'ordine, all'indomani dell'attentato di Magdeburgo, in Germania. (Adnkronos)

Agli esiti della riunione il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha convocato per questo pomeriggio i vertici degli apparati di sicurezza per fare un punto sulla situazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il luogo della strage a Magdeburgo, nel land della Sassonia Anhalt - ANSA (Avvenire)