"Anti-Islam e simpatizzante di Afd", il profilo dell’attentatore di Magdeburgo

Anti-Islam e simpatizzante di Afd, il profilo dell’attentatore di Magdeburgo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

E' un attivista anti-Islam e un simpatizzante di Afd il sospettato saudita dell'attentato di venerdì sera contro un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania. Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui aveva condiviso contenuti pro-Israele sui social media in seguito agli attacchi del 7 ottobre. Secondo il quotidiano, l'uomo gestiva un sito web e canali di social media in cui metteva in guardia contro l'Islam e discuteva dei diritti delle donne. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivando al vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese, commenta quanto accaduto in Germania, dove nella sera del 20 dicembre un’auto – guidata dall’attentatore saudita anti-Islam Taleb Al Abdulmohsen – si è lanciata a tutta velocità sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo, causando vittime e centinaia di feriti. (Il Fatto Quotidiano)

A quanto apprende l'Adnkronos, una nota di sensibilizzazione alla massima attenzione, in particolare nei luoghi di maggiore aggregazione, è stata inviata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza a tutte le forze dell'ordine, all'indomani dell'attentato di Magdeburgo, in Germania (Adnkronos)

L'"immediato rafforzamento" della vigilanza nelle aree "maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale", dove vengono allestiti "mercatini e fiere natalizie", nonché sui siti che ospitano "eventi di intrattenimento" e gli obiettivi sensibili ed i siti ritenuti a rischio, è stato disposto con una circolare di polizia inviata a prefetture e questure dopo l'attentato di Magdeburgo, a quanto si apprende. (Tiscali Notizie)

Olaf Scholz condanna il "terribile atto" al mercatino di Natale

Venerdì sera a Magdeburgo una Bmw scura si è lanciata sulla folla nel mercatino natalizio locale, percorrendo circa 400 metri e causando la morte di almeno 4 persone, tra cui un bambino. Un nuovo attacco ha sconvolto la Germania, riportando alla memoria il terribile attentato del 2016 al mercatino di Natale di Berlino. (L'HuffPost)

Magdeburgo, 21 dic. - Ci sono i fiori e le candele ma c'è anche rabbia e paura, il giorno dopo il terribile attentato ai mercatini di Natale di Magdeburgo c'è sconcerto tra gli abitanti della città tedesca. (Il Sole 24 ORE)

Olaf Scholz condanna il "terribile atto" al mercatino di Natale 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)