Scholz visita il mercatino di Magdeburgo dove è avvenuto l'attacco: silenzio e fiori per le vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, accompagnato dal ministro dell'Interno Nancy Faeser, ha visitato la città di Magdeburgo, dove almeno quattro persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata su un affollato mercatino di Natale, in quello che i funzionari hanno definito un attacco deliberato. (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
Le misure di sicurezza in Italia sono ai massimi livelli di allerta dopo il 7 ottobre 2023, giorno dell'attacco di Hamas in Israele. (Adnkronos)
"Spero che non salga il numero delle vittime, perché non c'è giustificazione alcuna. Stavo leggendo le intepretazioni, le più diverse su questo assassino saudita che starebbe con tizio, starebbe con caio, uno che investe dei bambini, o degli anziani, o chiunque nei giorni di festa, è un criminale, un folle un delinquente, qualunque sia la sua pseudo- idea". (Tiscali Notizie)
Le autorità tedesche sarebbero state avvisate per tre volte dall'Arabia Saudita del potenziale pericolo rappresentato da Taleb al-Abdulmohsen, il cittadino saudita responsabile dell’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo (Liberoquotidiano.it)
Scholz è affiancato da numerosi politici nazionali e regionali, tutti vestiti di nero. Scholz visita il luogo dell'attacco al mercatino di Natale Magdeburgo, 21 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Particolare attenzione ai luoghi di culto e alle manifestazioni a carattere religioso, oltre a un incremento delle attività di controllo del territorio nei luoghi con maggior presenza di pubblico. (Tiscali Notizie)
Un altarino di fiori e lettere è stato allestito sul luogo dell'attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, dove almeno quattro persone sono morte e oltre 80 sono rimaste ferite, travolte dal veicolo su cui viaggiava l'aggressore Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, un medico saudita di 50 anni. (Il Sole 24 ORE)