Allarme attentati, Italia blindata dopo Magdeburgo: «Massima attenzione per mercatini di Natale, concerti di Capodanno e Giubileo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massima attenzione affinché siano adottate tutte le iniziative a tutela degli eventi di piazza: mercatini di Natale, processioni, cerimonie per il Giubileo, concerti. È la raccomandazione, a quanto si apprende da fonti qualificate, fatta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, alle forze di polizia nel corso della riunione convocata oggi pomeriggio al Viminale per esaminare i profili della minaccia dopo l'attentato di Magdeburgo (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni prima di partecipare al vertice Nord-Sud, in corso a Saariselka, nella Lapponia finlandese, commentando l’attentato in Germania. Chiaramente io non posso non partire dal dare la mia massima solidarietà all’intero popolo tedesco. (LAPRESSE)
La cattedrale si trova nei pressi del luogo dell'attacco di ieri sera al mercatino di Natale, in cui sono morte almeno cinque persone e più di 200 sono rimaste ferite. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Olaf Scholz condanna il "terribile atto" al mercatino di Natale 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le misure di sicurezza in Italia sono ai massimi livelli di allerta dopo il 7 ottobre 2023, giorno dell'attacco di Hamas in Israele. (Adnkronos)
"Non è la prima volta che accade sotto Natale. Chiaramente io non posso non partire dal dare la mia massima solidarietà all'intero popolo tedesco. È un tema col quale ci confrontiamo da anni". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni prima di partecipare al vertice Nord-Sud, in corso a Saariselka, nella Lapponia finlandese, commentando l'attentato in Germania. (Il Sole 24 ORE)
I ragazzi di Christian Titz sono primi nella serie B tedesca insieme ad altre tre squadre e nelle ultime ore hanno stravinto il big match sul campo del Dusseldorf segnando addirittura cinque gol. Troppo il dolore per l'attentato che ha causato quattro morti e decine di ferite fra le bancarelle del mercatino di Natale, una tragedia di cui si è appreso prima sugli spalti e poi in campo. (Corriere della Sera)