Chi è Taleb Al Abdulmohsen, l'attentatore di Magdeburgo: saudita anti-Islam, complottista e sostenitore dell'Afd

Chi è Taleb Al Abdulmohsen, l'attentatore di Magdeburgo: saudita anti-Islam, complottista e sostenitore dell'Afd
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Si chiama Taleb Al Abdulmohsen il medico saudita di 50 anni arrestato per l’attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo. L’uomo ha travolto con una BMW a noleggio la folla, causando almeno quattro morti, tra cui un bambino, e 68 feriti, di cui 15 gravi. Fuggito dall’Arabia Saudita nel 2006 a causa di persecuzioni religiose per il suo ateismo, viveva a Bernburg, nel distretto d… (L'HuffPost)

Su altri giornali

Di questi sentimenti desidero farmi immediatamente interprete presso di lei, signor presidente e caro amico, e presso tutti i suoi concittadini". Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Repubblica federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier. (Tiscali Notizie)

Il bilancio è di 4 morti e 250 feriti di cui alcuni in gravi condizioni. L'impatto con il mercatino pieno di gente è stato devastante. (ilmessaggero.it)

Auto sulla folla in Germania, Scholz visita il luogo dell’attacco: la diretta da Magdeburgo (La Stampa)

Attentato al mercato di Natale a Magdeburgo: Mattarella esprime cordoglio e solidarietà

L'incontro è attualmente in corso. All'indomani dell'attentato di Magdeburgo, in Germania, il Viminale ha convocato una riunione del Comitato analisi strategica antiterrorismo. (Virgilio)

Magdeburgo, 21 dic. - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che si trova a Magdeburgo sul luogo del sanguinoso attentato sferrato ieri da un medico di origini saudite, ha detto di essere stato informato della portata dell'attacco e di esserne rimasto scioccato. (Il Sole 24 ORE)

In questa drammatica circostanza, la Repubblica Italiana è vicina al popolo tedesco con convinta e sincera partecipazione". Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier. (QUOTIDIANO NAZIONALE)