Attentato in Germania, Meloni: "Solidarietà al popolo tedesco"

Attentato in Germania, Meloni: Solidarietà al popolo tedesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Attentato in Germania, Meloni: "Solidarietà al popolo tedesco" 21 dicembre 2024 "Non è la prima volta che accade sotto Natale. Chiaramente io non posso non partire dal dare la mia massima solidarietà all'intero popolo tedesco. È un tema col quale ci confrontiamo da anni". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni prima di partecipare al vertice Nord-Sud, in corso a Saariselka, nella Lapponia finlandese, commentando l'attentato in Germania. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

In Germania è esplosa la questione dei rifugiati: dopo Solingen il governo ha attuato la stretta e rimpatriato anche molti siriani e afghani. (il Giornale)

Tutte le attività di “prevenzione dal rischio attacchi terroristici” e di “presidio degli obiettivi sensibili” in Italia sono ai “livelli massimi” già dalla strage di Hamas del 7 ottobre 2023. È quanto riferiscono fonti del Ministero dell’Interno in relazione all’attentato di Magdeburgo in Germania, dove un uomo a bordo di un’auto si è lanciato sui visitatori del mercato di Natale uccidendo 4 persone e ferendo almeno altre 60. (LAPRESSE)

"La notizia del proditorio attentato contro il mercato di Natale a Magdeburgo suscita negli italiani orrore e unanime condanna. In questa drammatica circostanza, la Repubblica Italiana è vicina al popolo tedesco con convinta e sincera partecipazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Magdeburgo, l'attentatore si lamentava della condizione dei rifugiati sauditi

Allarme terrorismo anche in ItaliaMissing Credit In una riunione d’urgenza tenutasi in prefettura questa mattina, sabato 21 dicembre, è stato disposto un incremento delle attività di controllo del territorio a Milano, con particolare riguardo a tutti i luoghi interessati da eventi e manifestazioni con cospicuo afflusso di pubblico, nonché ai siti dove tradizionalmente sono allestiti mercatini e fiere natalizie, agli obiettivi istituzionali e di governo, agli scali aeroportuali e ferroviari, alle stazioni della metropolitana, alle reti del trasporto pubblico e alle fermate di stazionamento dei bus turistici. (IL GIORNO)

Non posso non partire dal dare la mia massima solidarietà all’intero popolo tedesco. “Non è la prima volta che accade sotto Natale. (Il Fatto Quotidiano)

Massima attenzione affinché siano adottate tutte le iniziative a tutela degli eventi di piazza: mercatini di Natale, processioni, cerimonie per il Giubileo, concerti. (Tiscali Notizie)