Scholz visita il luogo dell'attacco al mercatino di Natale

Scholz visita il luogo dell'attacco al mercatino di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Scholz visita il luogo dell'attacco al mercatino di Natale Magdeburgo, 21 dic. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz visita il sito dell'attentato mortale attacco in un affollato mercatino di Natale nella città orientale di Magdeburgo in cui due persone sono state uccise e 68 ferite. Scholz è affiancato da numerosi politici nazionali e regionali, tutti vestiti di nero. Prima di arrivare a Magdeburgo aveva dichiarato: "I miei pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, segretario della Lega, commentando la strage di Magdeburgo nel corso di un punto stampa a Roma in diretta su Rainews24. (Tiscali Notizie)

In questa drammatica circostanza, la Repubblica Italiana è vicina al popolo tedesco con convinta e sincera partecipazione". "La notizia del proditorio attentato contro il mercato di Natale a Magdeburgo suscita negli italiani orrore e unanime condanna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' un attivista anti-Islam e un simpatizzante di Afd il sospettato saudita dell'attentato di venerdì sera contro un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania. Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui aveva condiviso contenuti pro-Israele sui social media in seguito agli attacchi del 7 ottobre. (Adnkronos)

Il video dell'attentatore di Magdeburgo: «Sono di sinistra, ma le persone di sinistra sono i peggiori criminali»

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, insieme al ministro dell’Interno Nancy Faeser e al ministro regionale Reiner Haseloff, è a Magdeburgo, teatro del tragico incidente al mercatino di Natale. Un’auto ha travolto la folla, causando la morte di diverse persone e lasciando la comunità sotto shock. (La Stampa)

L'"immediato rafforzamento" della vigilanza nelle aree "maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale", dove vengono allestiti "mercatini e fiere natalizie", nonché sui siti che ospitano "eventi di intrattenimento" e gli obiettivi sensibili ed i siti ritenuti a rischio, è stato disposto con una circolare di polizia inviata a prefetture e questure dopo l'attentato di Magdeburgo, a quanto si apprende. (Tiscali Notizie)

Il presunto attentatore di Magdeburgo, Taleb Al Abdulmohsen, afferma in un video che circola sui social di essere di sinistra: «Lo sto dicendo da persona di sinistra, e ciò che ho scoperto come persona di sinistra è che le persone di sinistra sono i peggiori criminali su questo pianeta» . (Corriere TV)