Il mercatino di Natale a Magdeburgo dopo l'attacco mortale

Il mercatino di Natale a Magdeburgo dopo l'attacco mortale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il mercatino di Natale a Magdeburgo dopo l'attacco mortale Magdeburgo, 21 dic. La polizia tedesca sorveglia il mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, la mattina dopo che un SUV ha travolto una folla in festa ad alta velocità, provocando due morti, una delle quali un bambino piccolo, e 68 feriti. Tutta la zona è stata isolata e sono in corso le indagini, tutte le bancarelle restano chiuse e a terra restano cartacce e le coperte termiche usate per soccorrere i feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma Taleb Al-Abdulmohsen era concentrato solo sugli ex musulmani sauditi (il Giornale)

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier. In questa drammatica circostanza, la Repubblica Italiana è vicina al popolo tedesco con convinta e sincera partecipazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presunto attentatore di Magdeburgo, Taleb Al Abdulmohsen, afferma in un video che circola sui social di essere di sinistra: «Lo sto dicendo da persona di sinistra, e ciò che ho scoperto come persona di sinistra è che le persone di sinistra sono i peggiori criminali su questo pianeta» . (Corriere TV)

Magdeburgo, auto sulla folla al Mercatino di Natale: fiori e candele per commemorare le vittime

Manifestazioni religiose, mercatini, stazioni e aeroporti. Sono questi alcuni dei luoghi attenzionati dalle forze di polizia milanesi dopo l'attentato di Magdeburgo, in Germania, dove venerdì sera un uomo ha investito con la sua automobile un gruppo di persone al mercatino di Natale (Corriere Milano)

“Dobbiamo essere attenti a come gestiamo le nostre politiche anche per come riusciamo a garantire la sicurezza dei nostri cittadini“, ha aggiunto. È un tema col quale ci confrontiamo da anni”. (LAPRESSE)

Un altarino di fiori e lettere è stato allestito sul luogo dell'attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, dove almeno quattro persone sono morte e oltre 80 sono rimaste ferite, travolte dal veicolo su cui viaggiava l'aggressore Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, un medico saudita di 50 anni. (Il Sole 24 ORE)