OPTIMUS IL ROBOT DI ELON MUSK. È DAVVERO QUESTO IL FUTURO?

OPTIMUS IL ROBOT DI ELON MUSK. È DAVVERO QUESTO IL FUTURO?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Globo ECONOMIA

Elon Musk continua a sorprendere con le sue modalità di comunicazione, suscitando grande attenzione ogni volta che annuncia novità su Tesla. Durante l’evento “We, Robot”, l’azienda ha presentato nuovi prodotti in sviluppo, come il Cybercab, un veicolo elettrico a guida autonoma di Livello 5, e il Robovan, un bus autonomo in fase prototipale. Ma il vero protagonista è stato l’assistente robotico Optimus, che ha rubato la scena interagendo e ballando con il pubblico. (Radio Globo)

Su altre fonti

È stata ufficialmente presentata la nuova creatura di Tesla che è stata la protagonista assoluta del tanto atteso evento “We, Robot”, tenutosi giovedì 10 ottobre presso i Warner Bros Studios a Burbank, nella contea di Los Angeles. (Alla Guida)

Il rivoluzionario Optimus della Tesla potrebbe aver preso in prestito il design dal film fantascientifico di Alex Proyas? Il regista ne è convinto (Movieplayer)

Anche grazie alle prestazioni degli Optimus, l’evento con il quale il 10 ottobre Tesla ha presentato il robotaxi Cybercab ha suscitato un po’ più di interesse per i robot umanoidi presenti al party piuttosto che per le novità sulle auto. (DDay.it)

Tesla, la produzione di massa del Cybercab sarebbe illegale

Rispetto ai precedenti video, la macchina umanoide sembra muoversi con più fluidità. Dopo aver servito al bar all’ultima convention con Elon Musk, nuove immagini mostrano il robot Optimus al lavoro in una fabbrica. (Corriere TV)

L’evento “We, Robot” di Tesla non ha convinto Wall Street. Il titolo dell’azienda è sceso dopo la presentazione di prototipi di robot umanoidi e taxi autonomi: non perché l’idea non piaccia, ma perché sono ancora lontani dalla produzione di massa. (Tech Princess)

Ci sono alcuni dettagli (non da poco) che renderebbero ben più che semplicemente complicata questa operazione. Tesla, infatti, punta a far circolare una flotta di questi veicoli entro il 2027, come ha dichiarato Musk. (ClubAlfa.it)