Il robotaxi di Tesla ha già un concorrente molto agguerrito e più economico | Operativo da luglio ma nessuno sa nulla

Il robotaxi di Tesla ha già un concorrente molto agguerrito e più economico | Operativo da luglio ma nessuno sa nulla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
f1world.it ECONOMIA

Elon Musk ha spaccato il mercato con il Robotaxi di Tesla, tutti ne parlano. Eppure c’è già un competitor tanto agguerrito quanto economico. Scusate il ritardo. Alla fine è arrivato dopo anni di false promesse e scadenze non rispettate. Adesso il Robotaxi è arrivato. Arrivato per davvero. Lo ha presentato direttamente il CEO di Tesla, un tronfio Elon Musk. Un veicolo destinato a diventare una pietra miliare della mobilità, per tutta una serie d considerazioni. (f1world.it)

Ne parlano anche altre fonti

Elon Musk, pronto alla politica, promette un’auto a guida 100% autonoma da meno di 27.500 euro, entro il 2027. Costa un terzo del pullman (missionline)

Durante il tanto atteso evento “We, Robot”, Tesla e l’amministratore delegato Elon Musk hanno presentato Cybercab: l’auto elettrica a guida autonoma. È stata ufficialmente presentata la nuova creatura di Tesla che è stata la protagonista assoluta del tanto atteso evento “We, Robot”, tenutosi giovedì 10 ottobre presso i Warner Bros Studios a Burbank, nella contea di Los Angeles. (Alla Guida)

Alex Proyas su X ha spernacchiato Elon Musk, che ha presentato i nuovi prototipi robotici della Tesla: per il regista le somiglianze con i design usati in Io, robot con Will Smith sono piuttosto marchiane... (ComingSoon.it)

Optimus, il robot di Tesla, mostra i nuovi progressi in un video pubblicato su X

Tesla ha svelato alcuni dettagli sulla ricarica wireless del suo futuro robotaxi Cybercab durante l'evento We, Robot della scorsa settimana. Un'animazione ha mostrato il veicolo che si ricaricava senza fili a 19 kW con il 35% di batteria residua. (Tom's Hardware Italia)

Dopo aver servito al bar all’ultima convention con Elon Musk, nuove immagini mostrano il robot Optimus al lavoro in una fabbrica. Rispetto ai precedenti video, la macchina umanoide sembra muoversi con più fluidità. (Corriere TV)

Svelato per la prima volta durante il Tesla AI Day nel 2021, Optimus rappresenta una delle più grandi scommesse dell'azienda di Elon Musk. Il prezzo stimato per il robot si aggira tra i 20.000 e i 30.000 dollari, anche se Musk invita sempre a considerare tali previsioni con cautela. (Multiplayer.it)