Thuram super, nessuno in A come lui nel 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il 28 dicembre, contro l’Inter, non sarà certo l’appuntamento più agevole per chiudere l’anno, ma i rossoblù dovranno approcciarsi gettando il cuore oltre l’ostacolo. La compagine guidata da Simone Inzaghi, campione d’Italia in carica, ha potuto contare su un elemento che ha davvero fatto la differenza: lo testimoniano le statistiche. Parliamo dell’attaccante francese Marcus Thuram.

Il nazionale francese, figlio dell’indimenticato Lilian, è stato decisivo come nessuno in Serie A nel 2024: ha infatti preso parte a ben 22 gol, segnandone personalmente 18 e distribuendo 4 assist. Se da una parte risplende il sorriso di Marcus Thuram, dall'altra appaiono sempre più evidenti le difficoltà sotto porta di Lautaro Martinez: in questi primi mesi del 2024/25 l'Inter si sta aggrappando al suo numero 9, in pieno stato di grazia e micidiale come non mai in zona gol, che con il suo strepitoso rendimento sta sopperendo al digiuno del capitano, autentico trascinatore dei nerazzurri nella scorsa stagione.

Tra i protagonisti di Inter Como c’è sicuramente Marcus Thuram che ha realizzato il gol del 2-0 ed è stato protagonista di un simpatico siparietto con il fratello bianconero Kheprhen. Poco dopo la rete realizzata, infatti, il numero 9 nerazzurro ha rivolto un pensiero al fratello minore che per l’occasione si trovava sugli spalti di San Siro ad assistere al match. La pagella di Thuram: tra il bubbolio della gente, si impone tra risate e serietà. Binomio vincente.

Arrivato per sostituire Romelu Lukaku, non ha mancato neanche l'appuntamento al gol contro la Roma, dove lo scorso anno militava proprio il belga, e tra fischietti e cori, Thuram ha regalato 3 punti pesantissimi all'Inter.