Dove visitare i campi di zucca in Emilia Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È finalmente arrivato quel periodo dell’anno, in cui la cucina si avvolge del loro profumo dolce e intenso, mentre gli orti si tingono del loro caratteristico color arancione, che trova anche svariate applicazioni in campo ornamentale: parliamo della zucca, simbolo del mese di ottobre e soprattutto della ricorrenza di Halloween, propria della tradizione anglosassone. Di importazione nordamericana, ma ormai affermata alle nostre latitudini, è anche l’usanza di visitare i campi di zucche: un rito denominato ‘pumpkin patch’ (letteralmente, ‘orto delle zucche’) e atteso sia dai più piccini, sia dagli adulti, che possono sbizzarrirsi tra post su Instagram e video su TikTok (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tutti i sabato e domenica fino al 3 novembre (più giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre) grandi e piccoli potranno visitare in via Sacrofano - Prima Porta, al numero 3547 (Borgo Pineto) la Fattoria delle Zucca su una collinetta all’interno del Parco di Veio. (ilmessaggero.it)
Un’esperienza unica, durante il Festival d'Autunno, fino all'1 novembre nel Campo di Federica, dove natura e creatività si fondono. Prenditi il tuo tempo nella natura mentre gusti le specialità del Campo e dei food truck, come la “Rica”, Il Pumpkin Spice Latte e la Pumpkin Pie. (MilanoToday.it)
Questi spazi, tipicamente americani, stanno ormai diventando un appuntamento immancabile per chi vuole vivere un’esperienza originale, immerso nella natura dei dintorni delle grandi città. (Gambero Rosso)
Oltre ai villaggi di zucche, vicino Caserta trovi la spiaggia delle Pumpkins: il posto ideale per i più piccini. Cosa devi sapere (Salernosera)
Si è svolta con grande partecipazione la prima edizione dell'iniziativa 'Il Giardino delle Zucche', organizzata dall'associazione 'La Voce delle Donne' nella suggestiva location del... Benevento . (Virgilio)