MotoGP, Marc Marquez: nuovi retroscena sulla trattativa con Ducati

MotoGP, Marc Marquez: nuovi retroscena sulla trattativa con Ducati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corse di Moto SPORT

Marc Marquez approda ad Assen con il futuro MotoGP blindato, dopo aver firmato un biennale con il Ducati Lenovo Team. Un ingaggio che ha un po’ spiazzato il paddock, i tifosi e soprattutto Jorge Martin, attualmente leader del campionato, che ci sperava ma alla fine si è consolato andando in Aprilia. Sono bastati sette GP … (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri media

Appena un anno fa la carriera dell’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, sembrava essere giunta a un punto di non ritorno. Una profonda crisi fisica ma anche tecnica aveva attraversato terribilmente le ultime annate in pista del pilota, fino alla decisione di darsi un’altra chance e passare al team Ducati Gresini. (MilanLive.it)

Con la corsa al titolo ormai una lotta a due tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, per Marc Marquez l’obiettivo è concludere la stagione nel migliore dei modi e terminare l’annata in maniera positiva. Anche negli ultimi giorni abbiamo visto il divario tra i primi due e ormai – all’interno del paddock – il plurititolato campione non viene visto come l’uomo da battere. (Link Coordinamento Universitario)

Marc Marquez e il suo passaggio nel Team Ducati Factory tengono ancora banco in MotoGP: ci sono alcune dichiarazioni che hanno stupito tutti Una vera e propria rivoluzione è andata in atto nel mondo della MotoGP nelle ultime settimane. (SportItalia.it)

MotoGP, Marquez e la rottura Pramac-Ducati: "Non ho colpe"

Di pancia verrebbe da pensare che l’amore - come quello di Dall’Igna per i fuoriclasse - porta a scelte poco ragionate, impulsive, lontane dalla logica con cui vanno gestite le aziende. Ci è servito quasi un mese per arrivare a questa considerazione dopo che i bolognesi, apparentemente contro ogni razionalità, hanno scelto di promuovere Marc Marquez al team ufficiale rinunciando a tre piloti, forse quattro con Di Giannantonio, e al Team Pramac, squadra con cui ha vissuto vent’anni di collaborazione. (MOW)

Quella di Assen è la prima gara del fenomeno in Cervera con la promozione in pectore. Dopo il GP del Mugello la Ducati ha ufficializzato l’ingaggio di Marc Marquez nel team factory per il prossimo biennio MotoGP (Corse di Moto)

Sicuramente in FP2 … In FP1 è stato molto veloce e ha chiuso in seconda posizione, mentre nella sessione di pre-qualifiche è stato un po’ meno incisivo ma ha comunque ottenuto un sesto tempo che gli ha permesso di accedere direttamente al Q2 delle Qualifiche. (Corse di Moto)