FAETO Faeto in bianco, sei una favola. Neve ricopre il territorio (fotogallery)

FAETO Faeto in bianco, sei una favola. Neve ricopre il territorio (fotogallery)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
StatoQuotidiano.it INTERNO

Faeto in bianco, sei una favola. Neve ricopre il territorio (fotogallery) Il 24 dicembre 2024, il Gargano e i Monti Dauni sono stati interessati da condizioni meteorologiche avverse, caratterizzate da nevicate nelle aree montane e precipitazioni miste nelle zone pianeggianti e costiere. Nevicate nelle Aree Montane Nelle località montane come Monte Sant’Angelo, situata a 796 metri sul livello del mare, si sono registrate deboli nevicate per l’intera giornata, con un accumulo previsto di circa 6 cm. (StatoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Allerta neve in buona parte della regione Puglia, ecco cosa è scritto nel bollettino della Protezione Civile Regionale: Stando a quanto si apprende, il bollettino – con validità dalle ore 20,00 del 23 dicembre e per le successive 24 ore – prevede un'”allerta gialla” per precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (VideoAndria.com)

Temperature in picchiata e rischio piogge su tutta la Puglia in vista delle festività, in particolare il 24 e il 25 dicembre. Infatti la situazione attuale vede l'ingresso di aria fredda proveniente dall'Artico in direzione del Mediterraneo che va in contrasto con correnti più miti presenti sull'Italia e "questi contrasti innescano una circolazione depressionaria che proprio in queste ore sta dando luogo a un veloce peggioramento delle condizioni atmosferiche", spiega Guarini. (La Repubblica)

Vigilia di Natale sotto la neve: il paesaggio del Gargano è da cartolina. A Bari paura per la caduta di rami su tre auto

Dalle 20 di quest’oggi (lunedì 23 dicembre) e per le prossime 24 ore, c’è un’allerta gialla, diramata dalla protezione civile regionale, per precipitazioni e nevicate – in alcune aree – anche a quote basse. (Lo Strillone News)

La neve è caduta da ieri sera anche nel resto del Gargano, soprattutto sulle alture dove si è depositata. Questa mattina molti comuni garganici, soprattutto quelli più alti come Monte Sant'Angelo e Roseto Valfortore, si sono svegliati imbiancati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)