Meteo, in Puglia Vigilia di Natale con allerta neve. Cosa dice il bollettino della Protezione Civile + video-previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vigilia di Natale del 2024 sarà caratterizzata da allerta neve con rischio idrogeologico per tutta la Puglia ad eccezione del Salento, dove il rischio sarà esclusivamente idrogeologico per precipitazioni piovose. E’ quanto riportato nel bollettino emesso lunedì 23 dicembre dalla Protezione Civile regionale: Allerta neve in buona parte della regione Puglia, ecco cosa è scritto nel bollettino della Protezione Civile Regionale: Stando a quanto si apprende, il bollettino – con validità dalle ore 20,00 del 23 dicembre e per le successive 24 ore – prevede un'”allerta gialla” per precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (VideoAndria.com)
Su altri media
La pioggia, le raffiche di vento e il gelo che sta stringendo nella morsa la Puglia, imbiancando anche alcune zone del Foggiano e della Murgia in questa vigilia di Natale, non fa paura ai baresi. Perché non c’è maltempo che possa far passare la voglia ai cittadini di concedersi il tradizionale aperitivo del 24 dicembre, tra mini rosticceria tipica, con panzerotti e sgagliozze e fiumi di Spritz. (Telebari)
I locali sono comunque pronti ad accogliere i clienti, i più temerari sfideranno le temperature gelide e faranno di tutto per incontrarsi, prima di affrontare la cena in famiglia che annuncia il Natale (La Repubblica)
Il bollettino diramato dalla Protezione civile di Puglia inserisce la Puglia tra le regioni in allerta. Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo. (quotidianodipuglia.it)
È la cronaca delle ultime 24 ore che hanno caratterizzato gran parte del Gargano e dei Monti Dauni colpiti dalla neve e da un repentino abbassamento delle temperature. La situazione più difficile è stata registrata a Roseto Valfortore dove questa mattina, 24 dicembre, i volontari della Protezione civile sono dovuti intervenire per soccorrere un paio di automobilisti che si erano messi alla guida dei propri mezzi senza catene o pneumatici da neve. (Foggia)
Neve anche sui comuni del subappennino dauno. Questa mattina molti comuni garganici, soprattutto quelli più alti come Monte Sant'Angelo e Roseto Valfortore, si sono svegliati imbiancati. (Gazzetta di Parma)
Neve anche sui comuni del subappennino dauno. Ad Alberona oltre 20 centimetri di neve con gli immancabili disagi alla circolazione. (La Repubblica)