Monti Dauni nella morsa del gelo: auto bloccate e interventi in corso

Monti Dauni nella morsa del gelo: auto bloccate e interventi in corso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
l'Immediato INTERNO

Sui Monti Dauni, dopo la tregua di questa mattina, è ripreso a nevicare. Con le immagini siamo alle pendici del Monte Sambuco in territorio di Motta Montecorvino, dove alcune auto sono rimaste bloccate sulla provinciale 4, la strada che conduce proprio sulla vetta del Sambuco. In soccorso sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lucera. In alcuni tratti dell’arteria che collega il bosco ai comuni di Motta, Pietramontecorcino, Volturino e San Marco la Catola, si circola solo con catene o pneumatici invernali. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri giornali

Il provvedimento vale anche per la tratta Foggia-Peschici, ma non sono poche le proteste di utenti e viaggiatori che hanno già manifestato perplessità per una decisione che è sembrata forzata e inspiegabile, peraltro senza il ricorso ai mezzi su gomma, già utilizzati in altre occasioni. (Lucera Web)

Vigilia di Natale imbiancata in provincia di Foggia. Questa mattina molti comuni garganici, soprattutto quelli più alti come Monte Sant'Angelo e Roseto Valfortore, si sono svegliati imbiancati. La neve è caduta da ieri sera anche nel resto del Gargano, soprattutto sulle alture dove si è depositata. (La Repubblica)

Forti venti e bufere di neve si sono abbattute nella notte tra il 23 ed il 24 Dicembre 2024 sulla Puglia settentrionale. Sul Gargano i fiocchi di neve sono scesi copiosi a quote collinari nella zona di San Marco in Lamis (FG), ma una nevicata coreografica (senza accumulo al suolo) si è presentata anche a quote persino di pianura su diverse aree della provincia di Foggia. (iLMeteo.it)

Il maltempo non molla la Puglia: 'Vento di burrasca anche a Natale e Santo Stefano'

E' allerta meteo gialla sulla Puglia fino alle 2 di questa notte. Saranno tuttavia giorni di maltempo con piogge sparse e freddo gelido. (quotidianodipuglia.it)

La pioggia, le raffiche di vento e il gelo che sta stringendo nella morsa la Puglia, imbiancando anche alcune zone del Foggiano e della Murgia in questa vigilia di Natale, non fa paura ai baresi. Perché non c’è maltempo che possa far passare la voglia ai cittadini di concedersi il tradizionale aperitivo del 24 dicembre, tra mini rosticceria tipica, con panzerotti e sgagliozze e fiumi di Spritz. (Telebari)

Le condizioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)