Maltempo, allerta meteo in 9 Regioni fino a Natale: neve e vento mandano in tilt i treni e il traffico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vigilia e giorno di Natale con mezza Italia colpita dal maltempo. Sette le Regioni che fino al 25 dicembre saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose, a partire dai trecento metri. Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. Da ieri 90 interventi Le zone più colpite sono quelle della fascia adriatica centrale, in particolare Marche, Abruzzo e Molise. Neve anche sui monti di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il piccolo centro abitato - circa mille abitanti - si presenta del tutto innevato. Natale con la neve. (quotidianodipuglia.it)
A partire da oggi 23 dicembre e fino al pomeriggio di domani 24 dicembre anche sul territorio di Ruvo di Puglia sono previsti “venti da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte”, come da bollettino della Protezione civile Puglia. (RuvoLive.it)
Un’occasione simpatica per amici e parenti di ritrovarsi e passare la mattina della Vigilia in allegria, scambiandosi doni seduti ai tavolini dei tantissimi bar del centro. (Telebari)
La neve è caduta da ieri sera anche nel resto del Gargano, soprattutto sulle alture dove si è depositata. Questa mattina molti comuni garganici, soprattutto quelli più alti come Monte Sant'Angelo e Roseto Valfortore, si sono svegliati imbiancati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta meteo, di colore giallo, con validità dalle ore 20.00 del 23 dicembre 2024 e per le successive 24 ore.Evento previsto: "Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (AltamuraLife)
Forti venti e bufere di neve si sono abbattute nella notte tra il 23 ed il 24 Dicembre 2024 sulla Puglia settentrionale. Sul Gargano i fiocchi di neve sono scesi copiosi a quote collinari nella zona di San Marco in Lamis (FG), ma una nevicata coreografica (senza accumulo al suolo) si è presentata anche a quote persino di pianura su diverse aree della provincia di Foggia. (iLMeteo.it)