Protezione civile: allerta gialla, Natale in compagnia di maltempo e temperature in discesa. Nevicate anche a quote basse

Protezione civile: allerta gialla, Natale in compagnia di maltempo e temperature in discesa. Nevicate anche a quote basse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Lo Strillone News INTERNO

Dalle 20 di quest’oggi (lunedì 23 dicembre) e per le prossime 24 ore, c’è un’allerta gialla, diramata dalla protezione civile regionale, per precipitazioni e nevicate – in alcune aree – anche a quote basse. La neve non toccherà il Salento, che invece sarà lambito dalla pioggia: isolata o sparsa, con rovesci previsti come deboli. Diverso il quadro al nord della Puglia, dove potranno verificarsi anche temporali rovesci più consistenti. (Lo Strillone News)

La notizia riportata su altri media

La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta meteo, di colore giallo, con validità dalle ore 20.00 del 23 dicembre 2024 e per le successive 24 ore.Evento previsto: "Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (AltamuraLife)

È quanto emerge dalle previsioni del meteorologo Rai Meteo Alex Guarini, che conferma l'andamento verso un progressivo peggioramento. Temperature in picchiata e rischio piogge su tutta la Puglia in vista delle festività, in particolare il 24 e il 25 dicembre. (La Repubblica)

Erano anni che non si vedeva la neve a Natale in provincia di Foggia. In molti centri sarà un bianco Natale, come tradizione vuole. (l'Immediato)

Nevica nel Foggiano, soccorsi alcuni automobilisti

Pioggia, vento, calo delle temperature e anche neve previste per la vigilia di Natale 2024. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nevica in alcuni comuni del sub-appennino dauno, in provincia di Foggia, dove si registrano disagi. Due auto, senza pneumatici da neve, sono rimaste bloccate all’ingresso del paese di Motta Montecorvino e sono intervenuti i mezzi del comune per soccorrere gli automobilisti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nevica in alcuni comuni del sub-appennino dauno, in provincia di Foggia, dove si registrano disagi. Un altro automobilista è rimasto bloccato lungo la provinciale per Pietramontecorvino. (Gazzetta di Parma)