Natale con la neve: in Puglia il piccolo paesino di mille abitanti presenta uno scenario da fiaba. «Ma non usate la Provinciale»

Natale con la neve: in Puglia il piccolo paesino di mille abitanti presenta uno scenario da fiaba. «Ma non usate la Provinciale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
quotidianodipuglia.it INTERNO

Natale con la neve. Con un paesaggio da fiaba o da film natalizio. Succede anche in Puglia, dove da ieri sui monti dauni una forte nevicata ha interessato alcuni comuni. Completamente imbiancato Roseto Valfortore, in provincia di Foggia. Il piccolo centro abitato - circa mille abitanti - si presenta del tutto innevato. Difficoltà sulla Provinciale per arrivarci, anche se da stamattina la Protezione Civile ha iniziato lo spazzamento dell'arteria. (quotidianodipuglia.it)

Su altre testate

Complici il freddo e la pioggia, l'abitudine dei baresi di scambiarsi gli auguri all'aperto " fra un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È quanto emerge dalle previsioni del meteorologo Rai Meteo Alex Guarini, che conferma l'andamento verso un progressivo peggioramento. Infatti la situazione attuale vede l'ingresso di aria fredda proveniente dall'Artico in direzione del Mediterraneo che va in contrasto con correnti più miti presenti sull'Italia e "questi contrasti innescano una circolazione depressionaria che proprio in queste ore sta dando luogo a un veloce peggioramento delle condizioni atmosferiche", spiega Guarini. (La Repubblica)

In molti centri sarà un bianco Natale, come tradizione vuole. Questa volta ne è caduta abbondante soprattutto sui Monti Dauni al di sopra dei 600-700 metri di quota. (l'Immediato)

Arriva la neve in Puglia: a Roseto Valfortore, nel Foggiano, la città è imbiancata. Automobilisti bloccati e soccorsi

La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta meteo, di colore giallo, con validità dalle ore 20.00 del 23 dicembre 2024 e per le successive 24 ore.Evento previsto: "Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (AltamuraLife)

Un’occasione simpatica per amici e parenti di ritrovarsi e passare la mattina della Vigilia in allegria, scambiandosi doni seduti ai tavolini dei tantissimi bar del centro. (Telebari)

I primi fiocchi di neve attecchiscono sui Monti Dauni: a Roseto Valfortore lo scenario è da fiaba. Sarà davvero un bianco Natale in Puglia, visto il rapido calo delle temperature si prevede neve anche a bassa quota. (La Gazzetta del Mezzogiorno)