Meteo: Maltempo e neve in Puglia, paesaggio imbiancato sul Gargano; il Video

Meteo: Maltempo e neve in Puglia, paesaggio imbiancato sul Gargano; il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Forti venti e bufere di neve si sono abbattute nella notte tra il 23 ed il 24 Dicembre 2024 sulla Puglia settentrionale. Sul Gargano i fiocchi di neve sono scesi copiosi a quote collinari nella zona di San Marco in Lamis (FG), ma una nevicata coreografica (senza accumulo al suolo) si è presentata anche a quote persino di pianura su diverse aree della provincia di Foggia. Il VIDEO in alto. La situazione non sarà destinata a migliorare anche nelle giornate della Vigilia di Natale e Natale, con altre nevicate a quote basse su diverse zone della Puglia. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto emerge dalle previsioni del meteorologo Rai Meteo Alex Guarini, che conferma l'andamento verso un progressivo peggioramento. Infatti la situazione attuale vede l'ingresso di aria fredda proveniente dall'Artico in direzione del Mediterraneo che va in contrasto con correnti più miti presenti sull'Italia e "questi contrasti innescano una circolazione depressionaria che proprio in queste ore sta dando luogo a un veloce peggioramento delle condizioni atmosferiche", spiega Guarini. (La Repubblica)

Vigilia di Natale imbiancata in provincia di Foggia. La neve è caduta da ieri sera anche nel resto del Gargano, soprattutto sulle alture dove si è depositata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia Le condizioni... (Virgilio)

Puglia: allerta meteo per pioggia e neve

Strade bloccate e automobilisti soccorsi dalla Protezione civile. (Foggia)

Il provvedimento vale anche per la tratta Foggia-Peschici, ma non sono poche le proteste di utenti e viaggiatori che hanno già manifestato perplessità per una decisione che è sembrata forzata e inspiegabile, peraltro senza il ricorso ai mezzi su gomma, già utilizzati in altre occasioni. (Lucera Web)

La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta meteo, di colore giallo, con validità dalle ore 20.00 del 23 dicembre 2024 e per le successive 24 ore.Evento previsto: "Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (AltamuraLife)

Meteo: Maltempo e neve in Puglia, paesaggio imbiancato sul Gargano; il Video