Neve sul Gargano e sui monti Dauni: mezzi spalaneve e spargisale in azione per liberare le strade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vigilia di Natale imbiancata in provincia di Foggia. Questa mattina molti comuni garganici, soprattutto quelli più alti come Monte Sant'Angelo e Roseto Valfortore, si sono svegliati imbiancati. La neve è caduta da ieri sera anche nel resto del Gargano, soprattutto sulle alture dove si è depositata. Neve anche sui comuni del subappennino dauno. Ad Alberona oltre 20 centimetri di neve con gli immancabili disagi alla circolazione. (La Repubblica)
Su altre fonti
Non è il Natale a cui ci eravamo abituati negli ultimi anni: niente temperature miti, cielo terso o sole. Nevica soprattutto nelle zone più altre del Foggiano: Monte Sant’Angelo, Roseto Valfortore e Alberona (norbaonline.it)
In alcuni tratti dell’arteria che collega il bosco ai comuni di Motta, Pietramontecorcino, Volturino e San Marco la Catola, si circola solo con catene o pneumatici invernali. Sui Monti Dauni, dopo la tregua di questa mattina, è ripreso a nevicare. (l'Immediato)
Leggi tutta la notizia La tradizione dell'aperitivo della vigilia di Natale, a Bari, è saltata per molti. (Virgilio)
Natale con la neve. Succede anche in Puglia, dove da ieri sui monti dauni una forte nevicata ha interessato alcuni comuni. Completamente imbiancato Roseto Valfortore, in provincia di Foggia. (quotidianodipuglia.it)
La tradizione dell’aperitivo della vigilia di Natale, a Bari, è saltata per molti. Complici il freddo e la pioggia, l’abitudine dei baresi di scambiarsi gli auguri all’aperto – fra un cocktail e qualcosa da stuzzicare – potrebbe saltare un giro, quest’anno. (La Repubblica)
La situazione non sarà destinata a migliorare anche nelle giornate della Vigilia di Natale e Natale, con altre nevicate a quote basse su diverse zone della Puglia. (iLMeteo.it)