Una vigilia di Natale con allerta meteo a Molfetta

Una vigilia di Natale con allerta meteo a Molfetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MolfettaViva INTERNO

Si prospetta una vigilia di Natale con allerta meteo su Molfetta e nel resto della provincia di Bari: tutta la Puglia centrale adriatica, infatti, vedrà nella giornata odierna un forte rischio di precipitazioni, potenzialmente anche a carattere nevoso.A seguire, il bollettino di allerta gialla della protezione civile regionale, valido fino alle 20:00 di stasera.Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a. (MolfettaViva)

Su altre fonti

La neve è caduta da ieri sera anche nel resto del Gargano, soprattutto sulle alture dove si è depositata. Neve anche sui comuni del subappennino dauno. (Gazzetta di Parma)

Il provvedimento vale anche per la tratta Foggia-Peschici, ma non sono poche le proteste di utenti e viaggiatori che hanno già manifestato perplessità per una decisione che è sembrata forzata e inspiegabile, peraltro senza il ricorso ai mezzi su gomma, già utilizzati in altre occasioni. (Lucera Web)

La situazione non sarà destinata a migliorare anche nelle giornate della Vigilia di Natale e Natale, con altre nevicate a quote basse su diverse zone della Puglia. (iLMeteo.it)

Vigilia di Natale con la neve in Puglia e Basilicata, a Bari intensificato il piano comunale per l’emergenza freddo

Succede anche in Puglia, dove da ieri sui monti dauni una forte nevicata ha interessato alcuni comuni. Completamente imbiancato Roseto Valfortore, in provincia di Foggia. Natale con la neve. (quotidianodipuglia.it)

Con le immagini siamo alle pendici del Monte Sambuco in territorio di Motta Montecorvino, dove alcune auto sono rimaste bloccate sulla provinciale 4, la strada che conduce proprio sulla vetta del Sambuco. (l'Immediato)

Non è il Natale a cui ci eravamo abituati negli ultimi anni: niente temperature miti, cielo terso o sole. Nevica soprattutto nelle zone più altre del Foggiano: Monte Sant’Angelo, Roseto Valfortore e Alberona. (norbaonline.it)