Bari, freddo e vento non fermano l’aperitivo della vigilia di Natale: “Tradizione da rispettare” - VIDEO

Bari, freddo e vento non fermano l’aperitivo della vigilia di Natale: “Tradizione da rispettare” - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Telebari INTERNO

La pioggia, le raffiche di vento e il gelo che sta stringendo nella morsa la Puglia, imbiancando anche alcune zone del Foggiano e della Murgia in questa vigilia di Natale, non fa paura ai baresi. Perché non c’è maltempo che possa far passare la voglia ai cittadini di concedersi il tradizionale aperitivo del 24 dicembre, tra mini rosticceria tipica, con panzerotti e sgagliozze e fiumi di Spritz. Un’occasione simpatica per amici e parenti di ritrovarsi e passare la mattina della Vigilia in allegria, scambiandosi doni seduti ai tavolini dei tantissimi bar del centro. (Telebari)

Ne parlano anche altre fonti

La tradizione dell’aperitivo della vigilia di Natale, a Bari, è saltata per molti. I locali sono comunque pronti ad accogliere i clienti, i più temerari sfideranno le temperature gelide e faranno di tutto per incontrarsi, prima di affrontare la cena in famiglia che annuncia il Natale. (La Repubblica)

Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo. Il bollettino diramato dalla Protezione civile di Puglia inserisce la Puglia tra le regioni in allerta. (quotidianodipuglia.it)

Il maltempo continua a colpire la Capitanata, portando freddo, vento e abbondanti nevicate, soprattutto sui Monti Dauni. A Roseto Valfortore, uno dei paesi più interessati dalla coltre bianca, i volontari dell’AVRV Roseto Valfortore OdV sono in prima linea per garantire la sicurezza della comunità e delle zone rurali. (lucerabynight.it)

Soppressi treni per Foggia

Succede anche in Puglia, dove da ieri sui monti dauni una forte nevicata ha interessato alcuni comuni. Completamente imbiancato Roseto Valfortore, in provincia di Foggia. Difficoltà sulla Provinciale per arrivarci, anche se da stamattina la Protezione Civile ha iniziato lo spazzamento dell'arteria. (quotidianodipuglia.it)

Con le immagini siamo alle pendici del Monte Sambuco in territorio di Motta Montecorvino, dove alcune auto sono rimaste bloccate sulla provinciale 4, la strada che conduce proprio sulla vetta del Sambuco. (l'Immediato)

Il provvedimento vale anche per la tratta Foggia-Peschici, ma non sono poche le proteste di utenti e viaggiatori che hanno già manifestato perplessità per una decisione che è sembrata forzata e inspiegabile, peraltro senza il ricorso ai mezzi su gomma, già utilizzati in altre occasioni. (Lucera Web)