Crollo Scampia: a celebrare i funerali sarà l'arcivescovo di Napoli

Crollo Scampia: a celebrare i funerali sarà l'arcivescovo di Napoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cronache della Campania INTERNO

Sarà l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, a celebrare lunedì prossimo i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. PUBBLICITA La notizia è stata resa nota al termine della riunione del Centro coordinamento soccorsi, riunito dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. Incontro svoltosi alla presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e di tutte le componenti del Centro coordinamento, esteso alla partecipazione dei parroci don Alessandro Gargiulo e don Federico Scognamiglio della parrocchia Maria Santissima del Buon Rimedio. (Cronache della Campania)

Su altre fonti

Non c’è più tempo da perdere. Intanto, dopo la fiaccolata del 25 sera e dopo l’incontro di ieri con il sindaco Gaetano Manfredi, torna a parlare il Comitato Vele: “Il Comune si attivi entro il fine settimana per trovare una soluzione sicura e dignitosa per gli abitanti della Vela celeste. (Internapoli)

Bussare alla porta dell’ufficio Patrimonio del Comune di Napoli, per acqusire tutto ciò che ha a che vedere con la gestione delle Vele di Scampia e, in particolare, nell’edificio in cui il crollo di un ballatoio ha provocato la morte di tre residenti e il ferimento di decine di persone. (ilmattino.it)

Il rapper Geolier, cresciuto al Rione Gescal a Miano a pochi chilometri delle Vele, dona un'ambulanza a Scampia. Il cantante a poche ore dalla tragedia del crollo del ballatoio della Vela Celeste che ha provocato la morte di tre persone e diversi feriti, tra cui sette bambine, aveva scritto una frase polemica sui social: "Cinematografici ma abbandonati. (La Repubblica)

Crollo Scampia, oggi l’autopsia sulle tre vittime

Video suggerito Il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia ha acceso i riflettori anche su un altro tipo di solidarietà: quello per gli animali di affezione. Cani e gatti, in massima parte, degli oltre 600 sfollati, che ora si sono ritrovati a dover seguire la propria famiglia in luoghi dopo la loro presenza può essere problematica. (Fanpage.it)

Quando de Magistris disse: "Sgomberate quella Vela". Perché non si fece nulla? I retroscena di un'ordinanza datata 2015, oggi quella tragedia a Scampia si sarebbe potuta evitare (Ottopagine)

L'esame autoptico servirà anche a chiarire le posizioni in cui si trovavano le tre vittime al momento del crollo. NAPOLI. (ROMA on line)