Medici ambiente: 'Da caldo rischi per organi vitali e cervello, ecco come difendersi'

Medici ambiente: 'Da caldo rischi per organi vitali e cervello, ecco come difendersi'
Tiscali Notizie INTERNO

"Il caldo record che investirà da oggi l'Italia, con diverse città che fino a venerdì 21 giugno vedranno la colonnina salire sopra i 40 gradi, ben 12 sopra la norma climatologica, rappresenta un serio pericolo per la salute, specie per soggetti più fragili come anziani, bambini e cittadini con patologie preesistenti". E' il monito degli esperti della Società italiana di medicina ambientale (Sima), che tra "le ripercussioni del repentino rialzo delle temperature" sull'organismo indicano anche "possibili danni a organi vitali e cervello", e ricordano come difendersi. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Questo caldo record che si sta registrando nelle ultime ore e che dovrebbe stazionare sulla Sicilia anche nei prossimi giorni, rappresenta un serio rischio per la salute, soprattutto per anziani, bimbi e soggetti fragili. (98zero.com)

Le ondate di calore possono rappresentare una sfida per la salute e il benessere, specialmente per le persone anziane, i bambini piccoli e coloro che soffrono di condizioni mediche preesistenti. Con l’estate che si avvicina e le temperature in aumento, è fondamentale essere preparati per affrontare il caldo intenso in modo sicuro e confortevole. (pu24.it)

Medici ambiente: "Da caldo rischi per organi vitali e cervello, ecco come difendersi"

'Il caldo record che investirà da oggi l'Italia, con diverse città che fino a venerdì 21 giugno vedranno la colonnina salire sopra i 40 gradi, ben 12 sopra la norma climatologica, rappresenta un serio pericolo per la salute, specie per soggetti più fragili come anziani, bambini (Adnkronos)