Terremoto di magnitudo 3.7 vicino a Udine: l’epicentro nella cittadina di raveo. Nessun danno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paura in piena notte a Udine, quando alle 2.42 una scossa di magnitudo 3.7, con epicentro a 3 chilometri dalla cittadina di Raveo, ha svegliato gli abitanti. Da quanto si apprende, il sisma non ha causato né conseguenze alla popolazione né alcun tipo di danno a cose o strutture. La profondità dell’epicentro, a seguito delle verifiche effettuate dai tecnici dell’Ogs-CRS per la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata calcolata a 4,2 chilometri di profondità. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
''Come da prassi - si legge in una nota della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia - il sistema di localizzazione preliminare automatica dell’evento ha inviato un minuto dopo l’evento sismico, le mail di notifica a tutti i soggetti del Sistema regionale integrato di protezione civile e agli organi di informazione per una più rapida diffusione delle informazioni verso i cittadini''. (Adnkronos)
Nella notte di oggi, 10 gennaio, un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato alle ore 02:42 con epicentro a 3 km a ovest di Raveo, in Friuli. La scossa si è verificata a una profondità di 4.2 km, secondo i rilievi effettuati dai tecnici dell’OGS-CRS per la Protezione Civile della Regione. (tviweb)
Il sisma, registrato alle 2.42 del mattino a 2 km da Raveo (Udine) ha avuto un'intensità di magnitudo 3.6 secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Una scossa di terremoto ha fatto tremare la terra in piena notte in provincia di Udine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La scossa di terremoto di questa notte in Friuli. (Friuli Oggi)
Nel corso della scorsa notte, quando erano le 2.42, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata con epicentro a 3 km a ovest di Raveo, in provincia di Udine. (Sky Tg24 )
Il 10 gennaio 2025, alle ore 02:42, il Friuli-Venezia Giulia è stato teatro di una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 sulla scala Richter. L’epicentro dell’evento è stato localizzato a soli 3 km a nord est di Ampezzo, comune della provincia di Udine, con una profondità di 4.2 km. (Diario FVG)