Sciopero, Cirio: ferma condanna disordini durante cortei Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 13 dic. – “Esprimo la più ferma condanna, mia e della Regione Piemonte, per i disordini avvenuti oggi durante i cortei a Torino. Ancora una volta in piazza c’era chi confonde il diritto sacrosanto a manifestare le proprie idee, e anche il proprio dissenso, con l’uso della violenza e i danneggiamenti che non sono mai accettabili. Alle forze dell’ordine va la mia piena solidarietà”. Così in una nota il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Il percorso cambia di volta in volta e ha … Giornate come ieri, di freddo nebbioso e lampeggianti blu, attraversate da un corteo non autorizzato (ma non spontaneo) che si muove lento tra auto incolonnate e blindati della polizia, con le luci dei bar che filtrano attraverso le saracinesche tenute abbassate. (La Stampa)
TORINO. Non lo faremo mai». (La Stampa)
È la saldatura tra la «rivolta sociale» invocata da Landini e «l'intifada» auspicata dai collettivi, con il pretesto della guerra a Gaza tra Israele e Hamas. Insomma, il caos. L'ennesimo venerdì di ordinaria follia. (il Giornale)
Intervista del Prefetto Donato Cafagna al quotidiano La Stampa Il Prefetto di Torino Donato Cafagna ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Stampa nella quale affronta una serie di temi legati alla situazione della sicurezza a Torino. (Ministero dell‘Interno)
Ho visto che la polizia ha identificato dei quattordicenni e qualcuno poco più grande. Soprattutto sull’età dei ragazzi che partecipano a queste iniziative. (La Stampa)
Giornata di scioperi e disagi. Scontri a Torino al corteo degli studenti Servizio di Luciano Piscaglia (TV2000)