Wall Street: il trend del Dow Jones, S&P, Nasdaq nel primo semestre 2024

Borse.it ECONOMIA

Wall Street si avvia a chiudere il primo semestre del 2024 con solidi rialzi. Il Nasdaq Composite ha guidato i guadagni YTD, balzando del 19% circa, grazie alla febbre esplosa sui mercati per le prospettive di crescita del business dell’AI (intelligenza artificiale) e dunque per i titoli del settore, come Nvidia. Lo S&P 500 è salito di quasi il 15%, mentre il Dow Jones è rimasto decisamente indietro, con un guadagno poco inferiore al 4%. (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quale è il bilancio delle borse mondiali dopo i primi 6 mesi del 2024? La situazione in Europa (L'Intellettuale Dissidente)

Questo andamento è stato molto più forte di quanto si aspettavano i mercati all’inizio dell’anno. Niente di male in questo. (Pordenone Oggi)

I futures sui principali indici azionari Usa sono positivi, in attesa della prima sessione di Wall Street del secondo trimestre del 2024. Wall Street: parte il secondo semestre 2024. Il trend YTD e del II trimestre di Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones (Borse.it)

Borse, il bilancio del primo semestre. Wall Street spinta da un pugno di Big tech. Bene Milano

Fatto Amazon è stato uno dei titoli più gettonati. Il +4% di ieri ha spinto la quotazione a un livello record, portando per la prima volta nella storia la capitalizzazione di borsa oltre i 2mila miliardi di dollari (2.014 mld). (Websim)

Verso l’AI e oltre: perché l’azionario continuerà a crescere (anche nel 2025) Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Si legge S&P500, ma si farebbe meglio a parlare di un manipolo di sue componenti: per la precisione, Nvidia, Microsoft, Amazon, Meta e Apple. (la Repubblica)