Barcellona, arriva la clamorosa svolta: possono tornare a giocare con il loro club
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultimo aggiornamento 8 Gennaio 2025 20:50 di redazione A pochi minuti dal fischio d’inizio fra Athletic Bilbao e Barcellona, arriva la splendida notizia per Flick. Dopo aver iniziato l’anno con una sonora vittoria in Copa del Rey, e trascorsi giorni al centro dell’attenzione, il Barcellona continua la sua stagione con la Supercoppa di Spagna. L’appuntamento di questa sera contro l’Athletic Bilbao è una ghiotta occasione per la squadra di Hansi Flick, che dopo un avvio formidabile ha iniziato ad accusare qualche contraccolpo nelle ultime gare. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo il ricorso del club, il Consiglio Superiore dello Sport ha ritenuto che i due giocatori possono, per il momento, indossare i pantaloncini blaugrana (IlNapolista)
Reintegro Olmo e Vitcor. Pres. Athletic: "Grottesco per il calcio spagnolo" Una decisione destinata ad accendere e alimentare polemiche, ecco le prime. (Milan News)
In una nota, il Consiglio Superiore ha confermato al Barcellona e ai giocatori che la misura cautelare è favorevole in quanto, in attesa del verdetto finale sui ricorsi, la sospensione avrebbe arrecato un grave danno sia al club che ai giocatori: "Il Csd ritiene che la mancata adozione di questa misura precauzionale causerebbe un grave danno economico e sportivo alla società e, soprattutto, ai calciatori - è scritto nel comunicato, riferito dal 'Mundo Deportivo' -. (fcinter1908)
I due calciatori, nonostante il problema relativo al tesseramento, erano stati ugualmente convocati da Hansi Flick per il mini torneo, che vede i catalani impegnati questa sera contro l' Athletic Bilbao nella semifinale. (Tuttosport)
Ufficiale Il Barcellona esulta: il CSD dà ragione al club, reintegrati Dani Olmo e Victor (Tutto Napoli)
La situazione finanziaria del club catalano è tutt'altro che rosea, tanto che il Barcellona non è riuscito a tesserare per la seconda parte della stagione Dani Olmo e Pau Victor, non fornendo le garanzie necessarie al pagamento degli stipendi dei due giocatori che, comunque, hanno fatto parte della rosa nella prima parte dell'annata (nelle ultime ore hanno ricevuto comunque anche un permesso provvisorio per tornare in campo ). (Eurosport IT)