Reggio Calabria: venerdì 29 novembre disagi ai bus ATAM per sciopero nazionale

Reggio Calabria: venerdì 29 novembre disagi ai bus ATAM per sciopero nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

ATAM Spa informa che i cittadini di Reggio Calabria che “a seguito di uno sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalle sigle sindacali FILT-CGIL, UILT, il servizio di trasporto pubblico potrebbe subire interruzioni per l’intera giornata di venerdì 29 novembre 2024. Il servizio scuolabus sarà regolarmente effettuato. Lo sciopero si terrà senza fasce orarie di garanzia”. Servizi Essenziali “ATAM Spa si impegna, nei limiti del personale disponibile, a effettuare alcuni collegamenti essenziali: Collegamento Porto – Aeroporto Corse dirette ai vari Ospedali cittadini Ripristino del Servizio “Al termine dello sciopero, ATAM adotterà tutte le misure necessarie per un rapido ritorno alla normale operatività. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Governo va avanti con il progetto di riduzione delle tutele nel lavoro, a vantaggio delle imprese che invece di innovare ed investire sulla formazione e sulla sicurezza, continuano a tagliare il costo del lavoro. (Fisac Cgil)

"Se non rispettano le fasce di garanzia - ha aggiunto il ministro dei trasporti - interverrò con limitazioni di orario. A margine dell'assemblea Anci a Torino, il vicepremier Matteo Salvini ha parlato così a proposito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre: "Il diritto allo sciopero è sacrosanto, ma lo è anche il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non aderiscono". (la Repubblica)

"Se non rispettano le fasce di garanzia e quello che enti terzi richiedono, interverrò direttamente con limitazioni, orario e, se sarà il caso, precettazione perché c'è una legge che norma lo sciopero. (Il Sole 24 ORE)

La resa al Governo dei sindacati non scioperanti

Anche Prato si mobilita per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil “per cambiare la manovra di bilancio” in programma a Firenze per venerdì 29 novembre. L'appuntamento con il corteo è per le 9.30 in piazza Santa Maria Novella, per poi sfilare per il centro di Firenze fino ad approdare in piazza Poggi. (LA NAZIONE)

Possibili disagi per i treni pendolari e per l’alta velocità. Si comincia alle 21 del 23 novembre quando alcune sigle sindacali del personale Ferrovie incroceranno le braccia per le 24 ore successive. (Corriere della Sera)

Per loro è uno sciopero politico contro il Governo, ogni sciopero è un atto politico e a votare la legge di Bilancio nel Consiglio dei Ministri è stato il Governo non lo Spirito Santo, quindi è ovvio che sia contro il Governo, altri non pensano che la categoria sia disposta a fare uno sciopero (la scoperta dell’acqua calda ), la partecipazione si crea con la mobilitazione, altri ancora sostengono che sia uno sciopero controproducente per il risultato negativo che si avrebbe e che il Governo potrebbe strumentalizzare contro la categoria (come se non ci fossero già stati due scioperi nella scuola con risultati risibili uno il 31 ottobre della Flc Cgil, 5,4% di partecipazione, e uno dell’Anief il 15 novembre con lo 0,67% di partecipazione). (Tecnica della Scuola)