Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 18 dicembre

Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 18 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 19 dicembre ore 14 Quella di martedì 17 dicembre è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una rapida correzione e si dirige verso un’importante zona di supporto. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti indebolito ed è sceso verso i 34.260 punti. La situazione tecnica di breve termine appare contrastata: da un punto di vista grafico, infatti, solo il breakout della resistenza posta in area 35.030-35.150 potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Chiusura del 17 dicembre Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva del FTSE MIB. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 34.698. (LA STAMPA Finanza)

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte del FTSE MIB restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 34.911. (LA STAMPA Finanza)

Prosegue la corrente di vendite sui listini azionari europei dopo i segnali sui tassi della Fed e i forti cali di Wall street: la Borsa di Madrid perde l'1,5%, con Milano in calo dell'1% in un clima nervoso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borse verso un avvio in rosso in scia a Wall Street

In discesa a Piazza Affari tutti i comparti. Tra i peggiori della lista di Piazza Affari, in maggior calo il comparto tecnologia (-4,66%). Sul mercato valutario, leggera crescita dell' Euro / Dollaro USA , che sale a quota 1,04. (Finanza Repubblica)

Ultim'ora news 19 dicembre ore 17 Il Ftse Mib archivia la seduta in calo dell'1,78% a 33.787 punti, di concerto con le principali piazze europee, in scia alla doccia fredda offerta dalle parole di Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, sulle prospettive sui tagli dei tassi nel 2025. (Milano Finanza)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata in ribasso, dopo il pesante scivolone subito dai principali indici azionari statunitensi, in seguito alle decisioni di politica monetaria della FED: la banca centrale statunitense ha tagliato i tassi di interesse di 25 punti base e ha fornito qualche indicazione sulla strategia che sarà seguita nel 2025. (SoldiOnline.it)