Infrastrutture artificiali e biodiversità: L’appello di Sebastian Colnaghi per proteggere gli anfibi in Calabria

Infrastrutture artificiali e biodiversità: L’appello di Sebastian Colnaghi per proteggere gli anfibi in Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Ogni anno migliaia di anfibi in Calabria tra cui il Rospo comune (nome scientifico Bufo bufo), affrontano gravi rischi a causa delle infrastrutture artificiali. Questi ostacoli, come canali di irrigazione e grate, possono intrappolare gli animali, compromettendo la biodiversità. Il Rospo comune è diffuso in tutto il territorio italiano, dalle pianure alle zone montuose, con l’eccezione di alcune isole minori. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura, diversi equipaggi delle Volanti hanno raggiuntoArghillà, dove due soggetti erano intenti a bruciare matasse di rame. (Corriere di Lamezia)

Anche il prossimo anno il Capodanno di Rai 1 si terrà in Calabria, per la terza stagione consecutiva. L’annuncio del conduttore Marco Liorni, in chiusura della trasmissione di Reggio Calabria la scorsa notte di San Silvestro, trova riscontri e conferme ufficiali: l’accordo biennale è stato prolungato, la Calabria ha trovato molto positive le ricadute della visibilità in RAI e la RAI è stata molto bene in Calabria. (StrettoWeb)

Il conduttore Rai ha postato sui social un video riepilogativo dei suoi giorni a Reggio Calabria con una serie di scatti che lo immortalano prima, dopo e durante lo show. (StrettoWeb)

''L'anno che verrà''

Una serata di musica, ospiti alcuni degli artisti italiani più amati dal pubblico, caratterizzata però anche dalla doppia gaffe, sul finale, diventata virale sui social e che ha costretto il conduttore a scusarsi con il pubblico a casa. (la Repubblica)

Il Capodanno di Rai 1, L’Anno che Verrà, bissa la sua presenza in Calabria: quest’anno sarà ospitato sul lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria. (Corriere della Sera)

Rai 1 si conferma rete leader anche l’ultimo giorno dell’anno. Anche con questa edizione il capodanno in tv, prodotto dalla Direzione intrattenimento prime time, è risultato il programma più visto dagli italiani per salutare il nuovo anno: L'anno che verrà, in onda per il secondo anno dalla Calabria, dalla centralissima Piazza Indipendenza a Reggio Calabria, e condotto per la prima volta da Marco Liorni, è stato il programma più visto dell'ultima sera del 2024. (Rai Storia)