Dal ritiro di Livigno il messaggio di Pasquale e dei rosanero: “Viva il Palermo e Santa Rosalia” (VIDEO)

Dal ritiro di Livigno il messaggio di Pasquale e dei rosanero: “Viva il Palermo e Santa Rosalia” (VIDEO)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero INTERNO

Nono giorno di ritiro a Livigno per il Palermo. Anche a distanza, i rosanero hanno voluto celebrare la ricorrenza del 400° Festino di Santa Rosalia attraverso un messaggio lanciato tramite video postato su Instagram con protagonisti il magazziniere Pasquale, Di Mariano, Di Francesco e Corona: “Viva il Palermo e Santa Rosalia”. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Palermo F.C. Official (@palermofficial) (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Ne parlano anche altri giornali

Attesa per Santa Rosalia, la festa più amata ed attesa dei palermitani, che quest'anno compie 400 anni di storia quest'anno. Un cero di speranza che si accende con devozione e gioia nel vivere ancora una volta un racconto senza tempo scalfito nel fulcro del suo intero esistere. (Giornale di Sicilia)

Devozione popolare, imitazione, carezza comune? Poco importa, a Palermo la Santuzza riceve tutti, e questi turisti che entrano nella stradina addobbata - che al tramonto diventa un tappeto inestricabile di lucine, un fascino povero e straordinario - si sentono parte per pochi minuti della preghiera collettiva. (Giornale di Sicilia)

L'intervista al primo cittadino sugli argomenti più 'caldi' Il Festino e le critiche (Livesicilia.it)

Festino di Santa Rosalia, l'arcivescovo ai Palermitani: "basta con mafia e droga"

Nella grande manifestazione di Palermo sono emerse, in forza del rito, due figure: quella dell’arcivescovo, monsignor Corrado Lorefice, quella del sindaco Roberto Lagalla. PALERMO – All’una di notte, com’è consuetudine da tempo immemorabile, i fuochi d’artificio hanno cominciato a chiudere il sipario sul quattrocentesimo Festino. (Livesicilia.it)

"È stata una festa popolare, è stata una festa offerta ai tanti turisti in visita a Palermo, il Quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia è stata la festa della città. L'augurio è che resti impresso anche il messaggio che abbiamo voluto trasmettere in questo Festino, che è speranza e voglia di rinascere, ma anche invito ad amare e rispettare la città ed a farlo insieme. (Tiscali Notizie)

/07/2024 07:46:00 (Tp24)