Il ciclone Chido devasta l'arcipelago francese di Mayotte. Il prefetto: «Si prevedono centinaia di morti» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì il neo ministro dell'Interno Bruno Retailleau si recherà sul posto Sono almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell’arcipelago francese di Mayotte, nell’Oceano Indiano. Ma il bilancio delle vittime sembra destinato a peggiore: «Penso che saranno sicuramente diverse centinaia, forse ci avvicineremo a mille o addirittura a qualche migliaio», ha dichiarato il prefetto Francois-Xavier Bieuville all’emittente Mayotte la Premiere, dopo che il ciclone ha distrutto le baraccopoli in cui vive circa un terzo della popolazione dell’arcipelago, oltre ad aver interrotto l’elettricità, l’acqua e i collegamenti di comunicazione. (Open)
La notizia riportata su altri giornali
Diverse persone sono rimaste uccise dopo che il ciclone Chido si è abbattuto sul territorio francese d'oltremare di Mayotte, in quella che secondo le autorità locali è la peggiore tempesta che abbia colpito l'isola dell'Oceano Indiano in quasi un secolo. (Euronews Italiano)
Il governo francese teme che il bilancio delle vittime del ciclone Chido, con venti oltre i duecento chilometri orari, che si è abbattuto sull'arcipelago di Mayotte, nell'Oceano Indiano, possa essere «pesante». (leggo.it)
“Per fare una valutazione precisa, è necessario accedere alle zone colpite e ispezionare le macerie e le baraccopoli distrutte”, ha dichiarato Bruno Retailleau, ministro dell’Interno dimissionario, al termine di una riunione di crisi. (Il Fatto Quotidiano)
La Juventus dovrà monitorare con grande attenzione la situazione nei prossimi giorni: c’è un altro infortunio in difesa (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Sarebbero almeno 14 i morti provocati dal passaggio nell'arcipelago francese di Mayotte del ciclone Chido. Il ciclone ha colpito le isole nell'Oceano indiano ieri portando con sé raffiche di vento di oltre 200 km/h. (iLMeteo.it)
“Per valutare la situazione, dobbiamo essere in grado di scendere sul campo, guardare le macerie, le abitazioni di fortuna che sono state completamente distrutte”, ha detto dopo una riunione interministeriale sulla crisi. (RSI Radiotelevisione svizzera)