Arezzo, scivolone qualità della vita. Perse 10 posizioni in un anno

Arezzo, scivolone qualità della vita. Perse 10 posizioni in un anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– C’era una volta la qualità della vita? No, c’è ancora e mantiene comunque la provincia in una fasci quantomeno accettabile. Però qualcosa si è rotto, se non altro nei rapporti tra Arezzo e le grandi classifiche sul benessere. Primo test è quella di Italia Oggi: abbiamo perso altre dieci posizioni. Eravamo scivolati al posto numero 49 un anno fa, ora siamo al 59°. Non solo: è un salto indietro che ci porta nella zona retrocessione della Toscana (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Milano conquista nuovamente il primo posto nella classifica annuale sulla qualità della vita 2024, realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma. (Giornale La Voce)

Ma è un dato che non consola. La nostra provincia resta in posizione 103, che significa piena zona retrocessione, con dietro soltanto Cosenza, Agrigento, Reggio Calabria e il fanalino di coda, Caltanissetta. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

È ancora una volta Milano la città con la migliore qualità della vita in Italia. O almeno, secondo la classifica del 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, arrivata ormai ventiseiesima edizione. (IL GIORNO)

Qualità della vita, Milano al primo prosto e Caltanissetta all'ultimo. L'indagine di ItaliaOggi e Ital Communications

Lo studio mette in evidenza le città italiane che offrono le migliori condizioni di benessere ai propri abitanti e si articola in nove dimensioni d’analisi: affari e lavoro, ambiente, reati e sicurezza, sicurezza sociale, istruzione e formazione, popolazione, sistema salute, turismo, reddito e ricchezza. (PordenoneToday)

Milano è la città al primo posto per la qualità di vita, conquistando nuovamente il podio, seguita da Bolzano e Monza e Brianza. Questi i risultati della nuova edizione, la 26a, dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma. (il Giornale)