“Vincenzo urlava e i soccorsi non arrivavano” – lasiciliaweb

“Vincenzo urlava e i soccorsi non arrivavano” – lasiciliaweb
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

“Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto”. Un testimone racconta gli ultimi drammatici momenti del piccolo Vincenzo, morto cadendo in un pozzo a Palazzolo Acreide. Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita, parla dell’impegno delle educatrici per tentare di salvare il bambino di 10 anni: “La signora è scesa a mani nude là sotto, in attesa dei soccorsi”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

È finita in tragedia una escursione organizzata dalla fondazione Anffas di Palazzolo Acreide, piccolo centro in provincia di Siracusa. Un bimbo di 10 anni che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, è salito sulla copertura di un pozzo artesiano che avrebbe ceduto al peso, facendo precipitare il piccolo in acqua. (LaC news24)

Dopo la caduta, il bambino era spaventato ma ancora vivo. Secondo il racconto di un uomo che vuve vicino al luogo della tragedia, l’operatrice è scesa a mani nude nel tentativo di recuperare il bimbo di 10 anni (Open)

«Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo. Il messaggio straziante è di Paola Carnemolla, la madre di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni morto ieri dopo essere caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. (ilmattino.it)

Il bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide: indagati sei accompagnatori e il proprietario dell'area

Tragedia in un campo estivo nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Un bimbo di 10 anni, Vincenzo, che partecipava a un'escursione organizzata dalla Fondazione Anffas «Doniamo sorrisi» di Palazzolo Acreide, associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, ha perso ieri la vita cadendo in un pozzo artesiano, e un'operatrice dell'associazione è rimasta ferita nel vano tentativo di salvarlo. (il Giornale)

C’è un silenzio irreale a Palazzolo Acreide. I festeggiamenti per San Paolo sono sospesi: luminarie spente, annullato il concerto di Silvia Salemi, ieri alle 22 una veglia di preghiera, poi lutto cittadino nel giorno dei funerali di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni precipitato nel pozzo della masseria durante un campo estivo organizzato dalla Fondazione Anfass-Doniamo sorrisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le prime risposte potrebbe darle l’autopsia, che la procura disporrà nelle prossime ore e che sarà eseguita la prossima settimana. (Giornale di Sicilia)