Poste Italiane, stop al collocamento del 14% del capitale: le ragioni

Poste Italiane, stop al collocamento del 14% del capitale: le ragioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

E' ufficiale: il collocamento azionario di Poste Italiane ha subito una battuta d'arresto o per dirla con le parole dell'azienda una "temporanea interruzione". Dello stop all'Offerta Pubblica di Vendita del 14% del capitale da parte del MEF si vociferava da ieri, ma l'ufficialità è arrivata questa mattina. Una conferma che il mercato ha accolto con favore, visto che il titolo è schizzato in Borsa. Il collocamento sarebbe dovuto partire il prossimo lunedì 21 ottobre (qui tutti i dettagli del collocamento), ma stando al "tam-tam" borsistico sarà calendarizzato dopo il 6 novembre, data in cui usciranno i risultati del terzo trimestre di Poste. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Infatti, giorno 6 l’istituto pubblicherà i conti del terzo trimestre ed è tenuto ad osservare il cosiddetto “blackout” informativo nei dieci giorni precedenti. Adesso, sappiamo dallo stesso Tesoro che per il momento l’operazione resta congelata. (InvestireOggi.it)

La macchina per lanciare rapidamente l’Opv era stata messa in moto all’indomani del 17 settembre , il giorno nel quale il consiglio dei ministri aveva approvato il Dpcm per la privatizzazione, seppure rivisto e corretto rispetto alla versione iniziale licenziata dall’esecutivo il 25 gennaio scorso: dal 29% si scende a una quota da mettere sul mercato pari al 14 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Per la seconda tranche della privatizzazione di Poste Italiane ci vorrà un po’ più di tempo. L’iter del processo di dismissione di una pacchetto del 14% della quota in mano al ministero dell'Economia è stato temporaneamente sospeso. (L'HuffPost)

Privatizzazioni al palo i gioielli restano in famiglia

Pur non essendo mai stata fissata una data formale, si lavorava per il lancio lunedì 21: da fonti vicine al dossier, si apprende che data la complessità dell’operazione, anche in relazione al processo decisionale degli investitori, servirebbero 7-10 giorni in più. (ilmessaggero.it)

Poste Italiane in forte rialzo al FTSEMib. La società ha comunicato di aver avviato il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte del MEF. (SoldiOnline.it)

E i… (la Repubblica)