Apple a +29%, ma vendite di iPhone penalizzate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli 83,4 miliardi di dollari di ricavi trimestrali segnano un’ottima crescita, del 29% anno su anno, ma si posizionano sotto agli 85 miliardi di dollari previsti dagli analisti.

L’amministratore delegato ha anche spiegato che il chip crunch “al momento sta condizionando sostanzialmente la maggior parte dei nostri prodotti”

Ricavi di Apple a +29%, ma il chip crunch rallenta le vendite Numeri in crescita, ma sotto le previsioni per l’azienda di Cupertino: hanno inciso i ritardi nelle forniture di componenti, ha spiegato Tim Cook (ictBusiness)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli iPhone 12 invece, essendo modelli ormai passati, con ogni probabilità godranno di riduzioni ancora più corpose E ancora molti supermercati aderiscono agli sconti del Black Friday e persino farmacie e negozi di prodotti per l’igiene e la cura della persona e per la casa. (Tech Meteoweek.com)

Nel frattempo, è probabile che le vendite di iPad su base annua diminuiscano nel quarto trimestre a causa della crisi dei chip. Apple avverte che i problemi della catena di approvvigionamento globale affliggeranno la maggior parte dei suoi prodotti, inclusi iPhone e Mac, durante la stagione degli acquisti natalizi. (NbaRevolution)

Per cercare eventuali accessi compromessi: Impostazioni > Password > Suggerimenti di sicurezza. Per farlo, vai in Impostazioni > Nome Account > Password e sicurezza > Autenticazione a due fattori. (iPhone Italia)

WiMi Hologram. La società di realtà aumentata WiMi Hologram Cloud (NASDAQ:WIMI) fornisce ai clienti servizi e prodotti di realtà aumentata basati su olografiche, inclusi quelli per la pubblicità e l’intrattenimento; la pubblicità e l’intrattenimento per realtà aumentata costituiscono due delle tre divisioni di reporting dell’azienda. (Benzinga Italia)

- LEGGI ANCHE - Apple vale più di 2.000 miliardi di dollari. - E ANCHE - Tim Cook (Apple) è entrato nel club dei miliardari. Dato emblematico, visto che nel trimestre in questione non erano ancora disponibili i nuovi iPhone 13, che entreranno quindi nel prossimo consuntivo trimestrale e permetteranno di capire meglio gli effetti della carenza globale di chip. (TIMgate)

Nell'ultimo trimestre i guadagni sono stati pari a 16,1 miliardi di dollari, il 39% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente Il colosso statunitense dovrà spendere milioni nelle prossime settimane per guadagni che, secondo le stime, saranno molto inferiori allo stesso periodo del 2020. (Fanpage.it)