Blocco Whatsapp, è la fine di un’era: smetterà di funzionare su questi dispositivi

Blocco Whatsapp, è la fine di un’era: smetterà di funzionare su questi dispositivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Whatsapp smetterà di funzionare su alcuni dispositivi, certo qualcosa che non farà molto piacere a coloro che devono fare i conti con un cambio. Non ci aspetta mai una simile notizia eppure negli ultimi mesi è arrivata come una doccia fredda. Non solo per quelli ormai datati che, come di consueto, non saranno più utilizzabili, ma anche per quelli legati ad una precisa indicazione tecnica che, inaspettatamente, si troveranno di fronte a questo limite. (MisterGadget.Tech)

La notizia riportata su altri giornali

Lo stesso vale per tre modelli di Motorola e quattro versioni precedenti del HTC. A partire dal 1 gennaio 2025 WhatsApp non sarà più disponibile per numerosi modelli di smartphone, in particolare quelli con sistemi operativi Android ormai obsoleti. (Corriere TV)

Dal primo gennaio 2025 niente più Whatsapp per 19 modelli di cellulari ancora in circolazione. I modelli esclusi Dal 2025 Whatsapp smetterà... (Virgilio)

Questa decisione mira a garantire standard di sicurezza più elevati e a implementare funzionalità avanzate non compatibili con dispositivi datati. Questo significa che, per continuare a usare il più popolare dei sistemi di messagistica, i proprietari dei telefoni elencati qui sotto dovranno acquistare un apparecchio di ultima generazione. (La Nuova Sardegna)

WhatsApp da gennaio 2025 non funzionerà più su 19 modelli Android (e vecchi iPhone): l'ultimo aggiornamento con l'IA

A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp interromperà il supporto per diversi smartphone Android con versioni del sistema operativo precedenti alla 5.0 (Lollipop). I telefono interessati sono usciti più di dieci anni fa. (la Repubblica)

Addio WhatsApp. L’app di messaggistica smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone da gennaio 2025. L’aggiornamento, che integrerà le funzionalità di intelligenza artificiale nelle chat, renderà inutilizzabile il software su alcuni smartphone. (Open)