Lecce, prima la serenità poi la cattiveria agonistica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LECCE – I calciatori del Lecce adesso hanno bisogno di tranquillità, di ritrovare quella serenità che può riportare aggressività e cattiveria agonistica. La squadra, soprattutto nell’ultimo periodo, è apparsa poco convinta dei propri mezzi, priva di intraprendenza e, in ampi tratti, rinunciataria. Purtroppo, i giallorossi erano intrappolati in un vortice di negatività che solo il gol di Pierotti contro l’Empoli ha leggermente attenuato. (TeleRama News)
La notizia riportata su altri media
Il disastroso inizio di campionato del Lecce, terz'ultimo in classifica a quota 9 punti, ha costretto la proprietà ad esonerare Luca Gotti, che aveva condotto alla salvezza i salentini lo scorso anno. Il suo sostituto sarà Marco Giampaolo, la cui ultima esperienza in Serie A è stata nel 2022-2023 alla guida della Sampdoria, in cui fu sollevato dall'incarico ad inizio stagione dopo che aveva salvato i blucerchiati l'anno precedente. (TUTTO mercato WEB)
Da allora era rimasto in attesa di una chiamata, che, nei giorni scorsi, è arrivata da parte dei salentini, chiamati a risalire la china dopo un inizio di stagione difficile (i giallorossi, al momento, viaggiano al terzultimo posto della classifica con 9 nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte). (Today.it)
L’ex allenatore del Cagliari, Marco Giampaolo si presenta in conferenza stampa sulla nuova panchina del Lecce, queste le sue parole COME E’ CAMBIATO IL CALCIO – «È cambiato. (Cagliari News 24)
LA PERSONA. A volte può sembrare burbero o un po’ scontroso, ma non lo è affatto. (Calcio Lecce)
Ecco dunque che l'allenatore punterà sul 4-3-3, che all'occorrenza può trasformarsi anche in un 4-2-3-1 con il trequartista in caso di necessità: il punto di forza del Lecce saranno quindi le fasce, dovrebbe essere ancora così. (SOS Fanta)
Il pareggio interno contro l'Empoli nello scontro diretto per la salvezza è stato decisivo per Gotti, al suo posto è stato scelto Marco Giampaolo che torna in Serie A dopo le esperienze con Torino, Milan ed Empoli. (Calciomercato.com)