Ucraina, l'appello da Berlino: l'Europa non lasci sola Kyiv

Ucraina, l'appello da Berlino: l'Europa non lasci sola Kyiv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Da Berlino, Joe Biden, Emmanuel Macron, Olaf Scholz e Keir Starmer ribadiscono il sostegno di Usa, Francia, Germania e Gran Bretagba all’Ucraina. I leader condannano la continua guerra di aggressione della Russia contro Kyiv, discutendo i piani per fornire all'Ucraina ulteriore sicurezza, assistenza economica e umanitaria, nonché il piano di vittoria del presidente Zelensky, confermando la loro determinazione a continuare a sostenere l'Ucraina nei suoi sforzi per garantire una pace giusta e duratura, basata, si legge in un comunicato congiunto "sul diritto internazionale, compresa la Carta delle Nazioni Unite, e rispetto della sovranità e dell'integrità territoriale”. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

“Sosteniamo l’Ucraina con tutte le nostre forze ma allo stesso tempo ci assicuriamo che la NATO non diventi un belligerante nella guerra, in modo che non si trasformi in una catastrofe ancora più grande”, ha dichiarato il cancelliere tedesco alla stampa insieme al presidente americano. (RSI.ch Informazione)

“Hai ridato speranza all’Europa”, ha dichiarato il presidente federale Frank Steinmeier, conferendo al presidente Usa la più alta onorificenza tedesca: la classe speciale della Gran Croce dell’Ordine al merito, riservata solo ai capi di Stato. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente americano Joe Biden ha lasciato Berlino, decollando a bordo dell'Air Force One dall'aeroporto della capitale tedesca, dopo aver tenuto il mini-vertice in cancelleria con Scholz, Macron e Starmer. (Tiscali Notizie)

Biden tiene la Nato fuori dal conflitto. Allarme degli 007 di Seul: "Nordcoreani in Ucraina"

È… (L'HuffPost)

«Abbiamo davanti a noi un inverno difficile e non possiamo cedere, non possiamo stancarci, dobbiamo continuare a dare il nostro sostegno fino a quando l’Ucraina n on otterrà una pace giusta» ha dichiarato il presidente degli Stati uniti dal pulpito allestito nel Palazzo di Bellevue, la residenza ufficiale del presidente tedesco. (il manifesto)

Joe Biden , Emmanuel Macron, Olaf Scholz e Keir Starmer hanno affermato ieri la loro "determinazione" nel sostenere l’Ucraina nella sua guerra contro l’aggressore russo, affinché ottenga una "pace giusta e duratura". (QUOTIDIANO NAZIONALE)