KTM 1390 Super Duke GT novità Eicma 2024 | Dueruote

KTM 1390 Super Duke GT novità Eicma 2024 | Dueruote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Si aprono i cancelli di EICMA 2024 e KTM parte con un pezzo da 90, la 1390 Super Duke GT, la versione turistica, ma non per questo mansueta, della bestiale maxi naked austriaca. La piattaforma è la già conosciuta 1390 Super Duke R Evo, arricchita con una serie di accessori per renderla più adatta e confortevole per un impiego a lungo raggio, quali un ampio parabrezza e la predisposizione per le borse laterali. (Dueruote)

Ne parlano anche altri media

KTM non ha paura delle parole grosse e ne usa di pesantissime per definire la nuovissima 990 Duke R 2025: la definisce “The Punisher“ sottolineando che è costruita per punire chiunque osi precederla. Un approccio estremamente aggressivo per una moto che effettivamente si pone al limite superiore del segmento delle naked di media/grossa cilindrata. (inSella)

KMT SMC R 2025: come sono fatte Tra tutte le novità presentate da KTM a EICMA 2024, la Casa di Mattighofen ha anche esposto, zitta zitta, due nuove moto: le KTM 125 SMC R e KTM 390 SMC R 2025. Le due nuove supermoto sono ancora sotto embargo parziale, il che vuol dire che non abbiamo schede tecniche o dati precisi, ma i tecnici arancioni ci hanno raccontato come sono fatte le nuove SMC. (Red-Live)

KTM, durante EICMA 2024, ha presentato molte novità: dalle muscolose 1390 Super Aventure, Super Duke GT, 990 Duke R e RC R fino alla rivoluzionata gamma 390. I modelli SMC R ed Enduro R si posizionano un gradino al di sotto delle versioni 690, sempre monocilindriche, completando la famiglia LC4c. (Moto.it)

KTM ad EICMA: tra le novità ecco la nuova 390 Adventure R - Video

Analizziamo alcune delle principali novità Ktm in scena ad Eicma 2024: la Duke 990R, che arriva a 130 cavalli e adotta un'interfaccia tecnologica inedita; la Super Duke 1390 GT da ben 190 Cv e 145 Nm; la Super Adventure S da 173 Cv e 145 Nm; le Smc R 390 e 125 che espandono la gamma delle Enduro R. (La Gazzetta dello Sport)

La produzione di questa linea è affidata a Bajaj in India, dove la nuova Adventure R è apparsa come prototipo già a giugno 2024 e poi a ottobre 2024 negli Stati Uniti, durante il KTM Adventure Rider Rally in South Dakota. (InMoto)

Per la versione 2025 guadagna il motore da 1.350 cc, 190 cv e 145 Nm della sorella naked 1390 Super Duke R Evo: il bicilindrico a V Lc8 Camshift di ultima generazione è ora dotato di presa d’aria dinamica posizionata centralmente, air-box ridisegnato e radiatore più ampio, per ottenere il massimo dell’efficienza e delle prestazioni. (Il Sole 24 ORE)