Sicurezza Stradale: Polizia di Stato e Showtrucks…sotto le Stelle

Sicurezza Stradale: Polizia di Stato e Showtrucks…sotto le Stelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

L’impegno continuo della Polizia di Stato nel diffondere la cultura della sicurezza sulla strada. Domenica 13 otttobre si è conclusa la 7ª edizione della manifestazione “Camion Sotto le Stelle 2024”, evento del settore automotive che, in località Bastardo di Giano dell’Umbria (PG), ha visto sfilare ed esporre, dal 4 al 6 ottobre 2024, decine e decine dei cosiddetti Bisonti della strada, decorati con look variopinti e fantasiosi ed allestimenti interni unici nel genere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Calano, in Emilia-Romagna, nel 2023, i morti sulle strade, ma rimane una delle zone d’Italia dove si muore di più: secondo i dati Aci-Istat nel 2023 ci sono stati 16.809 incidenti, in crescita rispetto al 2022 quando furono 16.679. (Gazzetta di Parma)

La Calabria si trova al centro di una preoccupante emergenza stradale, con un incremento significativo delle vittime in incidenti stradali nel corso del 2023. Questo tragico bilancio segna un aumento di oltre il 47% degli incidenti stradali in Calabria, confermando la regione come la più colpita a livello nazionale. (wesud)

La provincia di Bologna è quella dove si muore di più: ci sono stati 77 morti (7,56 ogni 100mila abitanti) con una differenza molto netta fra il capoluogo (22 morti, 5,37 ogni 100mila abitanti) e il resto della provincia dove il dato dell'incidenza sale a 8,91. (La Repubblica)

Incidenti stradali, la Sardegna è la regione con l'indice di mortalità più alto

Nella provincia di Roma è stato rilevato il più alto numero di pedoni deceduti (71) mentre nella provincia di Milano quello di ciclisti (11)". Sono 485 i pedoni deceduti (stesso numero dell'anno precedente) 212 ciclisti (+3,4%), di cui 12 su bici elettrica (-40%), e 21 conducenti di monopattino (+31,3%). (LA STAMPA Finanza)

L'aumento maggiore di persone decedute, venti in più, è stato rilevato, in particolare, in provincia di Reggio Calabria. Le persone decedute, infatti, sono state complessivamente 109, rispetto alle 74 del 2022. (Il Lametino)

Lo attestano i dati di uno studio Aci-Istat. CAGLIARI. (YouTG.net)