Operaio muore schiacciato al porto di Genova, proclamato lo sciopero: si ferma tutto per 24 ore

Operaio muore schiacciato al porto di Genova, proclamato lo sciopero: si ferma tutto per 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LaC news24 INTERNO

Incidente mortale nel porto di Genova Prà. Un operaio di 52 anni è stato travolto da una ralla mentre controllava i sigilli di un container. La vittima ha perso la vita sul colpo. Un altro operaio, che era alla guida del mezzo, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato sbalzato fuori dalla cabina di guida. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, la polizia stradale e gli ispettori della Asl. (LaC news24)

Su altri giornali

Genova. Un minuto di silenzio in consiglio comunale a Genova per Giovanni Battista Macciò, l'uomo morto questa notte al porto di Pra' dopo essere stato schiacciato da una ralla. Cordoglio anche da parte dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. (Genova24.it)

"È praticamente un lavoro in solitaria − aggiunge − oltretutto è un pezzo del terminal che è in previsione di una totale automazione, se non già avviata quasi completamente, quindi ancora meno personale che può vedere cosa accade in quel pezzo. (Genova24.it)

Un portuale della Culmv di Genova ha perso la vita nell'area Psa Gp di Prà a causa di un incidente sul lavoro. A seguito di quanto accaduto, le rappresentanze sindacali di Filt-Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno proclamato uno sciopero immediato di ventiquattr'ore: l'astensione terminerà domani mattina, 19 dicembre, alle 6. (Italia Oggi)

Schiacciato da una ralla mentre controlla i container al porto: operaio muore sul colpo

E mentre in Liguria monta la protesta, con lo sciopero di 24 ore già proclamato e la chiusura del porto per lutto, in Sardegna i sindacati evidenziano la necessità di investire sulla sicurezza. Il primo episodio è avvenuto intorno alle tre del mattino del terminal Psa dell'infrastruttura di Genova Prà. (il Giornale)

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza continuano a far parlare di sé, al centro del gossip per la loro relazione crescente. Le dichiarazioni rilasciate confermano l’intensità del loro legame e offrono uno sguardo intimo sulla loro vita insieme. (SofiaOggi.com)

Incidente mortale nel porto di Genova Prà. (L'Unione Sarda.it)