Riapre varco Etiopia ma è ancora caos: camion in coda a Sampierdarena

Riapre varco Etiopia ma è ancora caos: camion in coda a Sampierdarena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Primocanale INTERNO

Un'altra mattina di passione sulla viabilità genovese dove la riapertura del varco portuale Etiopia a Sampierdarena dopo la fine dello sciopero di 24 ore indetto per la morte di Giovanni Battista Macciò non ha risolto i problemi. Il varco è tornato in funzione alle 6 in punto, come da programma, ma già dalle 4 del mattino decine di camion si sono posizionati all'ingresso, incolonnandosi in lungomare Canepa e sul nodo di San Benigno (Primocanale)

Su altri giornali

A Genova Prà un operaio di 52 anni è morto schiacciato contro un container. L'incidente è avvenuto intorno alle 3. Secondo quanto ricostruito si sarebbero scontrate due ralle portuali. Ferito e trasportato in ospedale un altro operaio di 46 anni (Sky Tg24 )

Due nuovi incidenti mortali sul lavoro. Uno nella notte fra martedì e mercoledì, nel porto di Genova. L'altro nella tarda mattinata di ieri nella zona industriale di Elmas, in provincia di Cagliari. (il Giornale)

Secondo le prime ricostruzioni un terzo collega – tutti membri della Culmv, il fornitore di manodopera temporanea dello scalo – per cause da accertare avrebbe investito con la ralla che stava guidando una ralla ferma, provocando il ferimento del guidatore di quest’ultima, ricoverato, e schiacciando il lavoratore Giovanni Battista Macciò, impegnato in quel momento nel controllo dei sigilli di un container. (shippingitaly.it)

Genova, operaio muore schiacciato al porto. Proclamato uno sciopero di 24 ore

Al presidio che dalle prime ore dell'alba … "Può essere verificata la dinamica che volete, ma la sostanza non cambia: c'è l'ennesimo compagno di lavoro che non torna a casa, e a protestare non dovrebbero esserci 200 lavoratori ma una città intera". (La Repubblica)

L’incidente è avvenuto nei pressi di un centro medico e l’automobilista si è fermato per allettare le forze dell’ordine e prestare soccorso alla donna investita. (Frosinone News)

Nell'incidente è rimasto ferito anche un altro operaio. Un operaio di 52 anni è stato travolto da una ralla nel porto di Genova Prà ed è morto attorno alle 4 di questa mattina. (il Giornale)