Un operaio muore schiacciato da una ralla nel porto di Genova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova, 18 dic. – Incidente mortale sul lavoro la notte scorsa nel porto di Genova. Per cause ancora da accertare, il conducente di una ralla avrebbe improvvisamente sterzato e colpito con violenza un altro mezzo operativo all’interno del terminal Psa di Pra’.Nello schianto ha perso la vita un lavoratore di 52 anni della Compagnia Unica ed è rimasto gravemente ferito un collega che stava conducendo la ralla. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
La manifestazione spontanea dei portuali dopo la tragedia avvenuta nella notte a Pra' ha letteralmente mandato in tilt l'alto numero di mezzi pesanti che questa mattina si dirigono verso i varchi genovesi. (Primocanale)
Era residente a Castiglione Chiavarese, nell'estremo levante genovese, era sposato e lascia anche un figlio. Giovanni Battista Macciò è l'operaio di 52 anni morto la scorsa notte nel porto di Genova Pra' (leggo.it)
Le dichiarazioni rilasciate confermano l’intensità del loro legame e offrono uno sguardo intimo sulla loro vita insieme. I due, che hanno già espresso il desiderio di allargare la famiglia, sono stati recentemente intervistati, rivelando le loro intenzioni di diventare genitori. (SofiaOggi.com)
A seguito di quanto accaduto, le rappresentanze sindacali di Filt-Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno proclamato uno sciopero immediato di ventiquattr'ore: l'astensione terminerà domani mattina, 19 dicembre, alle 6. (Italia Oggi)
"È praticamente un lavoro in solitaria − aggiunge − oltretutto è un pezzo del terminal che è in previsione di una totale automazione, se non già avviata quasi completamente, quindi ancora meno personale che può vedere cosa accade in quel pezzo. (Genova24.it)
Incidente mortale nel porto di Genova Prà. (L'Unione Sarda.it)