Jovanotti: in arrivo il nuovo singolo “Montecristo”, apripista del nuovo album fuori a gennaio

Jovanotti: in arrivo il nuovo singolo “Montecristo”, apripista del nuovo album fuori a gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In arrivo il nuovo singolo di Jovanotti, fuori da venerdì 22 novembre l’inedito “Montecristo”, apripista del nuovo album disponibile dal 31 gennaio Jovanotti sta per tornare con nuova musica! L’artista ha annunciato oggi l’uscita del suo nuovo singolo, “Montecristo”, in arrivo venerdì 22 novembre. Il brano sarà il primo estratto del nuovo album in uscita il 31 gennaio 2025, di cui l’artista non ha ancora svelato il nome. (Recensiamo Musica)

Su altri media

E' uscito "Montecristo", il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti. Lorenzo Jovanotti è tornato. (Radio Italia)

Il brano mette in contrasto due melodie distinte, che appartengono a generi diversi. L'atmosfera viene spezzata da una melodia reggaeton che caratterizza il ritornello, nel vidoclip curato da YouNuts!, su questi ritmi Jovanotti si lascia andare a balletti spensierati ma genuini, che raccontano la definitiva rinascita del cantante. (Vanity Fair Italia)

Montecristo è il primo capitolo di una nuova avventura che parte oggi, in radio e su tutte le piattaforme digitali e anticipa l’album in uscita il prossimo 31 gennaio. Il pezzo è il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti. (Radio Più)

“Montecristo” è il nuovo singolo di Jovanotti. Nel 2025 l’album e il tour

Lorenzo Jovanotti ha parlato della nascita del nuovo brano Montecristo: "Per me scrivere è sempre un esercizio, un modo per elaborare quello che vivo, e da quella sensazione di smarrimento e rivincita è nato il testo" (Sky Tg24 )

Jovanotti, che non esce con un album da “Il disco del Sole” (2022), ha definito la nuova canzone come “la prima di un lungo viaggio”. Abbiamo tanto da condividere nei prossimi mesi, sarà pazzesco, si parte!”. (Radio Italia)

Con Montecristo, Lorenzo ci offre uno dei suoi testi più profondi e introspettivi e ci porta in territori inesplorati. (varesenews.it)