Albania, Landini: “Gravissimi gli attacchi di Meloni alla magistratura, i soldi spesi per il centro sono uno schiaffo a tutti noi”

Albania, Landini: “Gravissimi gli attacchi di Meloni alla magistratura, i soldi spesi per il centro sono uno schiaffo a tutti noi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Trovo gravissimo che Giorgia Meloni attacchi l’autonomia e l’indipendenza della magistratura. È un governo pericoloso per la democrazia del nostro Paese. Le leggi le devono rispettare pure loro, come chiunque altro. Questa storia che siccome uno è stato votato può fare quello che gli pare è contro la nostra Costituzione. Questa è una logica inaccettabile”. Ad attaccare, ai microfoni del, è il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dopo le invettive da parte di Palazzo Chigi contro i magistrati sul caso Albania (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Lo ha detto Sara Kelany, responsabile immigrazione di FdI, intervistata dal Corriere della Sera. La decisione del Tribunale di Roma sui migranti trasferiti nei centri albanesi è "una cosa grave: una decisione precostituita" e "quella magistrata doveva astenersi". (Secolo d'Italia)

Il Tribunale di Roma non ha convalidato il provvedimento di trattenimento dei migranti nel Cpr di Gjader, in Albania. Anm: "Giudici applicano le norme del nostro ordinamento e di quelle europeo" (LAPRESSE)

Ieri la sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il loro trattenimento all'interno del centro. La motovedetta della Guardia Costiera con a bordo i dodici migranti del centro italiano di permanenza per il rimpatrio è ripartita dall'Albania ed è in viaggio per Bari. (ilmessaggero.it)

Migranti, ira Meloni: “Contro di noi parte delle istituzioni, lunedì Cdm”. Schlein: “Danno erariale”

Cpr in Albania, Landini: "Risorse buttate per marchetta elettorale" (Il Mattino di Padova)

La premier critica duramente il verdetto del tribunale, scontro politico con il PD (RomaDailyNews)

I 12 migranti portati appena tre giorni fa in Albania nel quadro del progetto di “delocalizzazione” dei richiedenti asilo messo a punto dal governo hanno fatto rientro oggi, sabato 19 ottobre, in Italia. (Open)